ITIL® Foundation Race2 Results - F1 Simulation

IT Service Management

Il training introduce i principi e gli elementi chiave dell'IT Service Management (ITSM) basato su ITIL®.  I processi ITIL sono adottati a livello mondiale e rappresentano di fatto, ad oggi, lo standard di riferimento per le organizzazioni IT.

Il Race to Result Service Management Simulation è un appassionante workshop interattivo in cui i partecipanti sperimentano come il Service Management può apportare benefici al business delle loro aziende. Ambientata nel contesto "ad alto numero di ottano" del mondo della formula 1, la simulazione consiste in un programma, che fornisce ai partecipanti una panoramica di alto livello sul SM. Applicando i concetti dell’ITIL Lifecycle, i processi e l’approccio culturale del SM, i partecipanti cercheranno di vincere il Campionato facendo crescere la maturità dei processi di SM. Questo impatterà in maniera significativa sulle performance di business e di gara.

L'obiettivo della simulazione è fornire un'introduzione pratica ai principi del Service Management ed ai suoi elementi essenziali, offrendo ai partecipanti l’opportunità di sperimentare, sul campo, come l'applicazione di tali principi possa incrementare le prestazioni del business.

La durata del corso è pari a tre giorni e mezzo, comprendendo la simulazione, la preparazione all'esame e l'esame stesso.

Al termine dell'ultima  giornata di corso si terrà l'esame per la certificazione ITIL® riconosciuta a livello internazionale. Il superamento dell'esame di certificazione è propedeutico per il corso ITIL 2011 "Intermediate Level".

  • Il corso è in lingua italiana
  • Il corso  è un'esclusiva HP Education, partner accreditato per la formazione ufficiale ITIL®.
  • Il materiale didattico è disponibile in lingua inglese
  • La certificazione è riconosciuta a livello internazionale
  • La classe è generalmente costituita da un numero di partecipanti variabile da 6 a 12

Argomenti  fondamentali

  • Service Strategy
  • Service Design
  • Service Transition
  • Service Operations
  • Continual Service Improvement

Principali Obiettivi

  • Comprendere i processi principali, le relazioni, i benefici e le sfide di ITIL 2011
  • Capire come questi processi contribuiscono a creare un'organizzazione IT gestibile
  • Apprendere le più importanti definizioni su ITIL 2011
  • Accedere ad un vocabolario standardizzato
  • Prepararsi per la certificazione ITIL 2011 ed esame finale

A chi si rivolge

IT Management, IT Support Staff, IT Consultants, Business Managers, Business Process Owners, IT Developers, Service Providers, System Integrators.

Calendario 2015

  • 1- 4 febbraio 2016 (3,5 gg)