About Us Principali caratteristiche

Service Desk Npo

I tool

Per assicurare il rispetto degli SLA il Service Desk Npo utilizza strumenti open source e commerciali ITIL-Compliant grazie ai quali viene tenuto costantemente sotto controllo l’andamento delle richieste e la tempistica di soddisfacimento delle stesse:

  • Ticketing: OTRS possiede 6 processi PinkVerify
  • Support: Screenshot per un completo controllo remoto multipiattaforma
  • Monitoring: Nagios per il monitoraggio h24 degli apparati

Il servizio, viene erogato utilizzando la competenza di tutti i tecnici NPO e l’esperienza di gestione di problematiche complesse.

Misura oggettiva della qualità

Come per tutti i servizi gestiti, una enfasi particolare viene posta sulla misura oggettiva della qualità, per poter costantemente identificare aree di miglioramento ed ottimizzare le procedure di supporto, mettendo a fattore comune le esperienze de-rivate dall’esercizio presso diversi clienti.

Personale di Supporto

Un ulteriore, fondamentale punto di forza è costituito dal personale di supporto, con una formazione dedicata ai soft-skill per la gestione delle situazioni critiche, costantemente formato ed aggiornato sulle più recenti tecnologie e problematiche.
In questa ottica un focus particolare è posto sul tema del supporto agli utenti mobili, sia con laptop che con tablet, che assieme al cloud oggi rappresentano la frontiera del supporto.

Metodologia: