Service Advantage

servizi per ambienti di lavoro sempre più digitalizzati e connessi

Service Advantage copre le seguenti offerte verticali: Smart Lockers System Integration, Smart Object Managed Services e Robotic Devices Managed Services.

Smart Lockers System Integration

I servizi di Smart Lockers System Integration sono ideali per le aziende che vogliono offrire ai propri dipendenti la possibilità di fruire di un servizio per la gestione (spedizione/ritiro) dei pacchi personali direttamente sul luogo di lavoro. Il servizo prevede:

  • fornitura, installazione e gestione degli Smart Lockers, ovvero degli armadietti hi-tech utilizzati come punti self-service di 'pick up and delivery', oppure di 'store' per merci e alimenti.
  • analisi ed elaborazione dei dati prodotti dagli Smart Lockers e dei dati relativi ai clienti che li utilizzano,
  • migliorare costantemente la Customer Experience offrendo servizi personalizzati sulla base delle esigenze e delle abitudini.

Smart Object Managed Services

Con gli Smart Object Managed Services, Npo Sistemi gestisce e monitora le tecnologie e le soluzioni IoT del cliente ponendosi come unico interlocutore per il controllo dello stato e delle attività, oltre che per l’assistenza in loco in caso di necessità. Npo supporta le aziende ad ottenere valore dai dati prodotti dagli smart objects al fine di creare modelli e procedure basati sull’analisi delle informazioni.

La rapidità con cui vengono analizzate le informazioni è un importante valore aggiunto, poiché consente di apportare rapidamente miglioramenti ai processi e aumentare l’efficienza operativa. L’IoT diventa così un motore per l’innovazione e per lo sviluppo di nuovi servizi e modelli di business.

Robotic Devices Managed Services

Con i Robotic Devices Managed Services, Npo Sistemi supporta le aziende che hanno flotte di sistemi automatici distribuite sul territorio ad evolvere verso i paradigmi dell’Industria 4.0. Applicazioni tipiche di questi servizi sono la gestione degli impianti produttivi, dei magazzini e della logistica, automatizzando le attività mediante l’utilizzo di robot.

  • assistenza tecnica, 
  • manutenzione delle strutture
  • gestione delle parti di ricambio a garanzia della continuità operativa.
  • Anche questi servizi prevedono l’implementazione di tecnologie per la raccolta e l’analisi dei dati con l’obiettivo di trasformarli in informazioni strategiche.

Conclusioni

Npo Sistemi propone alle aziende nuovi livelli di produttività ed efficienza in una logica coerente con i più recenti sviluppi della smart factory, aprendo la strada agli ambienti di lavoro sempre più digitalizzati e connessi in grado di rispondere all’esigenza di maggiore velocità e flessibilità imposta dall’odierno contesto di mercato.