About Us Sharepoint

Ambiti di utilizzo

Siti Aziendali (Web Content Management) 

  • Ti piacerebbe creare una intranet aziendale per comunicazioni, eventi, news ecc...?
  • Ti piacerebbe avere un unico portale con cui accedere a tutte le informazioni e a tutti gli applicativi aziendali?
  • Hai bisogno di uno strumento per comunicare informazioni a tutti i dipendenti?
  • Vuoi un punto di condivisione di contenuti con i tuoi clienti e fornitori/collaboratori?
  • Vuoi un'alternativa ai tanti fogli excel dove archivi la lista dei pc, la rubrica aziendale ecc...?
Con Sharepoint è possibile condividere documenti con i colleghi, gestire progetti con i partner e pubblicare informazioni per i clienti. Ospitare siti Web ricchi e dinamici. Gestire il ciclo di vita completo di pubblicazione dei contenuti web. Creare, pubblicare e manutenere pagine di contenuti grazie a controlli di editing avanzato e una solida infrastruttura di pubblicazione. Avere la certezza di tenere sotto controllo branding, layout di pagina e procedure di approvazione per la pubblicazione.
 

Communities (piattaforma di collaborazione integrata) 

  • Vuoi migliorare le comunicazioni tra i tuoi collaboratori
  • Vuoi rendere immediatamente operative le "new entry" della tua azienda?
  • Vuoi condividere attività, competenze, skill ed esperienze?
  • Vuoi poter monitorare il lavoro del team?
Sharepoint fornisce una collezione di soluzioni per introdurre l'enterprise Social Networking nelle organizzazioni. Grazie a Portali personali, Social Feedback, Wiki, Sondaggi, Forum, Discussioni, Blog, ecc... è possibile condividere esperienze e idee e soddisfare le esigenze aziendali in costante mutamento.
 

Content (Enterprise Content Management) 

  • Difficoltà nell'attivare e nell'organizzare la condivisione dei documenti (attivazione permissions, share, backup ecc...)?
  • Hai ridondanza delle copie delle informazioni? Il versioning, è lasciato in carico all'utente? Ci sono conflitti nelle revisioni?
  • Hai accesso ai dati on line, ma hai grosse difficoltà off line?
  • Hai a che fare con un'assenza di standard aziendali nella produzione della documentazione?
  • Hai difficoltà a recuperare un documento archiviato? Non ne ricordi il percorso di archiviazione e cartelle e sottocartelle proliferano?
  • Il tuo ufficio marketing ha bisogno di gestire raccolte di immagini, prodotti, video pubblicitari, ecc...? Hai bisogno di archiviare foto relative a prodotti di grandi dimensioni?
Attraverso funzionalità avanzate per la gestione dei contenuti, che consentono fra l'altro l'effettiva la collaborazione di più utenti alla creazione e redazione del documento, è possibile una condivisione semplice ed intuitiva, attivata direttamente da browser o da applicazione Office.
Riduzione della ridondanza delle copie: centralizzazione dei dati condivisi, raggiungibili da Browser, applicazione Office, Outlook
Template a supporto degli standard: Possibilità di centralizzare la distribuzione dei template (via ContentType).
Organizzazione flessibile dei dati: Disponibilità dei Metadati per una categorizzazione (Managed Metadata, Site Columns), Search
Accesso ai dati (On-line / Off-line): Accesso via http://, Sincronizzazione Off-line via Outlook Sharepoint Workspace.
Versioning: automatico e flessibile con definizione del Major/Minor versions e del numero limite delle versioni.
Gestione dei conflitti di revisione: Check-in e Check-out gestito e volendo obbligatorio.