Approccio

consulenziale e su misura

Attraverso un approccio consulenziale su misura che analizza, risolve e anticipa le criticità interne, Npo Sistemi ottimizza e automatizza il parco installato IT, gestendo ogni aspetto di un progetto di integrazione in ambito enterprise, garantendo il massimo delle performance con saving dei costi operativi.

1.Assessment e qualifica delle esigenze

Nella prima fase di assessment, è fondamentale qualificare il contesto di riferimento del Cliente non solo in termini tecnici, ma anche di mercato e dinamiche aziendali.
Si verificano i modelli di acquisto, i trend di sviluppo e i macro obiettivi di business perché la soluzione proposta corrisponda non solo alle esigenze tecniche, ma al profilo di utilizzo del Cliente, per tutto il periodo stimato di impiego.

2.Proposte architetturali

Terminata la fase di assessment, vengono presentate una o più proposte, quantificandone il costo e definendone le specificità. Viene segnalata la soluzione considerata di preferenza motivandola, mentre il Cliente ha la possibilità di valutare alternative possibili.

3.Change

Effettuata la scelta, si lavora sulla proposta, cercando un bilanciamento tra le caratteristiche tecniche di dettaglio e il costo. In questa fase si definisce inoltre il perimetro dei servizi di installazione ed una eventuale migrazione perché la soluzione risulti soddisfacente dal punto di vista del contenuto ed equilibrata in termini di costo.
Si procede poi con la documentazione in base alle esigenze del Cliente e alla complessità della proposta.

4.Collaudo

Validazione da parte del Cliente della soluzione applicata.
Questa fase rappresenta l’aspetto formale di chiusura del progetto.

5. Formazione e Servizi Gestiti

Supporto all’evoluzione nel tempo dell’Infrastruttura ICT attraverso la sua gestione in ottica previsionale e attraverso la formazione tecnologia e metodologica dei professionisti IT delle aziende.