Iscriviti all'InnoLab - Semplificare Data blending e Data analytics

tramite workflow intuitivi

Scopri come è semplice e veloce connettersi ai dati da qualunque sorgente per visualizzarli ed analizzarli senza scrivere una riga di codice. 

Per molti analisti che operano nel marketing, nelle vendite, nel settore finanziario o nel customer insight, il processo di preparazione, integrazione e analisi dei dati è lento ed estremamente impegnativo.

Sono necessari numerosi strumenti e molte persone per raccogliere, pulire e unire dati provenienti da fonti diverse, e altri strumenti ancora per realizzare e pubblicare modelli analitici e, per finire, per far sì che quei modelli e quegli insight giungano nelle mani dei decision maker aziendali.


Nel corso dell’InnoLab avrai l’opportunità di “vedere live” la piattaforma Alteryx. Attraverso casi reali potrai scoprire come semplificare il processo di data blending e analytics in modalità self-service e ottenere migliori insight in pochi minuti.


Alteryx aiuta gli analisti di dati combinando insieme, nella stessa interfaccia utente la preparazione, l'integrazione e l'analisi (predittiva, statistica e spaziale) dei dati. 

 

Chi dovrebbe partecipare

CIO, IT Manager, Data Analytics Manager, Data Scientist, Data Analyst.

 

Agenda

  • 09.30 -  Registrazione e Welcome Coffee
  • 10.00 – 10.30 Alteryx Designer come creare workflow
  • 10.00 – 12.00 Demo: processi di aggregazione e pulizia di dati senza scrittura di codice - Casi applicativi
  • 12.00 -  Break
  • 12.15 -  Roudtable
  • 13.00 -  Conclusione e Pranzo