Workshop Cyber Security: dalla sicurezza fisica alla sicurezza data-centrica

28 maggio - Roma

Secondo ricerche di mercato nel corso dello scorso anno ci sono stati più di 53.000 incidenti di sicurezza informatica e 2.216 data breach confermati. Una strategia importante per migliorare la sicurezza delle aziende è acquisire il controllo dei dati: tenerli nei posti sicuri, limitare l'accesso solo a quelle persone che assolutamente ne hanno bisogno, e monitorare l'attività intorno a quei dati per vedere i tentativi d'accesso sospetti o impropri.

Npo Sistemi con Netwrix e Sophos ti invitano al Workshop dedicato alla Cyber Security a come proteggere end-point, network, dati aziendali. Nel corso del Workshop verranno approfonditi i seguenti temi:

  • Sicurezza dell'endpoint e del network - Walter Narisoni - System Engineer Sophos
  • Dalla sicurezza perimetrale alla sicurezza data centrica -  Maurizio Taglioretti - Country Manager Netwrix
  • Cloud Data Management per salvaguardia dei dati e compliance normativa- Raffaele Valensise -System Engineer Veeam
  • Metodologie e strumenti per mettere in sicurezza il percorso di trasformazione digitale -  Francesco Gallo - Head of Digital Transformation Npo Sistemi

Per iscriverti clicca qui

Quando - 28 Maggio

10.00 Registrazione & Welcome Coffee

10.30  - Introduzione e inizio lavori
10.45  - 13.15  Sessioni formative
13.15  -  Conclusione e Q&A
13.30  - Pranzo con Show cooking

Dove - Eataly Roma

Piazzale XII Ottobre 1492 - 00154 Roma

Metro B - Fermata Piramide
Auto - Per chi raggiunge la location in auto è disponibile in Piazzale 12 Ottobre 1492 il Parcheggio convenzionato di Eataly.

Per iscriverti clicca qui

 

Sicurezza dell'end-point e del network

La qualità della protezione dei sistemi Endpoint, fissi o mobili, server o client, fisici o virtuali, è un fattore strategico in grado di influenzare la sicurezza dell’infrastruttura IT delle aziende. Soluzioni di Next Gen Endpoint Protection possono attivare una “Synchronized Security” interagendo con i Next Gen Firewall o UTM, per una più facile comprensione di tutti gli eventi difformi dalle Policies di Sicurezza e le cause che li hanno generati.

Nel corso del workshop verranno anche  presentati i risultati del Security Report 2019 di Sophos dedicato alle principali tendenze dei malware.

Sicurezza Data centrica

Trattamento dei dati personali, responsabili e soggetti autorizzati al trattamento dei dati, registro del trattamento dei dati, data breach, diritti degli interessati, ransomware e fatturazione elettronica e altro ancora.

Con il nuovo regolamento europeo il concetto di privacy è stato sostituito da quello della protezione dei dati e la maggioranza degli attacchi informatici più rilevanti sono finalizzati soprattutto all’esfiltrazione di informazioni.  Per adeguarsi correttamente al GDPR  e reagire tempestivamente alle minacce anche le aziende devono adottare nuove misure di sicurezza, di controllo e  di gestione basate sul dato (Data-Centric ). Scopri come identificare e classificare le informazioni sensibili, ridurre l'esposizione al rischio e rilevare le minacce in tempo utile per evitare violazioni dei dati e adeguarsi al GDPR.

Metodologie e strumenti per mettere in sicurezza il percorso di Trasformazione Digitale

Il percorso verso la Digital Transformation rende necessario innanzitutto abbracciare una cultura dell’innovazione, prevedendo attività diversificate di ricerca e sviluppo e di formazione, ma anche adottare metodologie e strumenti di sicurezza evoluta, in grado di proteggere i sistemi, i dati e le informazioni.

Questi, infatti, già oggi devono essere necessariamente accessibili anche all’esterno del perimetro aziendale per abilitare politiche di lavoro agili e automazione e innovazione dei processi, non solo operativi ma anche decisionali e strategici.

 

 

TIENITI AGGIORNATO

TIENITI AGGIORNATO

SEGUICI SU:

Linkedin Twitter Facebook

ACCEDI AI SERVIZI NPO

ACCEDI AI SERVIZI NPO MyPortal Npo Sistemi