per farsi trovare online!
Strumenti e strategie per "farsi trovare da chi ci sta cercando" con interventi mirati e costi più contenuti rispetto alle campagne tradizionali.
E' fondamentale in questo ambito seguire una strategia comunicativa completa in grado di utilizzare differenti canali di comunicazione web integrati al fine di capitalizzare il traffico internet.
- Come utilizzare al meglio il traffico generato?
- Come catturare l'attenzione dei navigatori?
- Come convertire il traffico in contatti qualificati?
- Come fidelizzare i contatti acquisiti?
- Come veicolare gli utenti all'acquisto offline?
Il percorso operativo per acquisire utenti e convertirli in Clienti fidelizzati.
SEO (Search Engine Optimization)
per aumentare il volume di traffico che il sito web riceve dai motori di ricerca attraverso il posizionamento naturale (e non attraverso campagne a pagamento) nel medio e lungo periodo attraverso un'attività costante di analisi e studio per ottimizzare il contenuto, il codice sorgente della pagina web e la revisione della struttura di navigazione del sito internet.
SEM (Search Engine Marketing) per aumentare il volume di traffico che il sito web riceve dai motori di ricerca nel breve periodo attraverso:
o Analisi, Progettazione Pianificazione: attraverso l'analisi di target, volume, keywords, diciamo al Cliente che tipo di investimento è necessario per raggiungere i suoi obiettivi; Progettiamo, realizziamo, modifichiamo le campagne in corso d'opera; La conduzione completa di campagne a pagamento (Pay per click advertising) sia sui motori di ricerca che sui Social Network: Google AdWords, Facebook, Linkedin etc).
E. Mail Marketing per creare e incrementare la lista contatti (In-House mailing list), Creare e incrementare la Fidelizzazione Aumentare le vendite, Migliorare la Customer Retention, Migliorare la Brand Awareness
Social Media Marketing per raggiungere più velocemente il maggior numeri di utenti e creare engage e sentiment positivo. Utilizziamo diversi canali social e siamo sempre alla ricerca di nuove sperimentazioni (Facebook, Twitter, Linkedin, Blog, Content Media: Flickr, YouTube, Slideshare).
Monitoring & KPI
Riteniamo che la misurazione e l'analisi del comportamento degli utenti, del "sentiment", dei dati geografici e di provenienza, ecc... siano strumenti indispensabili per permettere ad ogni azienda di definire sulla base dei risultati la strategia più adeguata allo sviluppo del suo sito internet, che è uno strumento vitale di business.
Diamo quindi molta importanza all'insieme delle attività di Analisi, Misurazione e Monitoraggio del ROI (return of investment) del sito e della sua promozione.
La nostra competenza tecnologica e consulenziale non si limita solo a semplici report di analisi ma comprende un'attività di interpretazione dei dati al fine di definire la migliore strategia in linea con gli obiettivi e le necessità del Cliente. Le statistiche di studio e monitoraggio permettono di analizzare infiniti dati in tempi molto ridotti se non addirittura in tempo reale, creando, migliorando e sviluppando sempre in real time la strategia migliore per il Cliente.