SCRUM PRODUCT OWNER CERTIFIED

L’approccio agile e interattivo al progetto

PREZZO TOP SELLER NPO: 1.150€ + IVA

Il corso forma la figura professionale di Scrum Product Owner e prevede il superamento del relativo esame internazionale Scrum Product Owner Certified (SPOC™) di Scrum Study.

Il Product Owner è responsabile del ROI del progetto e di assicurare il rilascio del maggior valore possibile agli stakeholders nel minor tempo possibile, secondo un approccio iterativo e agile.

Il Product Owner rappresenta gli interessi degli stakeholder ed è responsabile di assicurare una chiara comprensione di quelle che sono le funzionalità del prodotto e del servizio, di definire i criteri di accettazione e di assicurarsi che i criteri definiti vengano implementati correttamente dal team.

Comprende e supporta i bisogni e gli interessi di tutti gli stakeholders e allo stesso tempo anche i bisogni e il lavoro del Team Scrum.

Il corso prevede un approccio molto pratico ed esperienziale in cui i partecipanti lavorando in un progetto Scrum per tutta la durata del corso possono effettivamente sperimentare personalmente cosa significa lavorare utilizzando questa metodologia

A chi si rivolge

Questo corso è indicato per tutti coloro che gestiscono progetti in ambito software e in qualsiasi altro ambito complesso. Ad esempio HR, Marketing, Vendite, IT, ecc. e per tutti coloro che vogliono comprendere a fondo il contesto Agile e Scrum per valutare l’implementabilità all’interno della propria organizzazione.

Informazioni Organizzative

Ogni partecipante riceverà copia cartacea o elettronica in lingua inglese (elettronico disponibile anche in lingua italiana) del manuale “Guide to the Scrum Body of Knowledge (SBOK™ Guide)” di 340 pagine e all’atto del pagamento l’attivazione della piattaforma e-learning relativa al corso e all’esame. L’e-learning si compone di Video, Case Studies, E-copy della SBOK Guide, Important terms and concepts.

Il corso prepara all’esame che consiste in 140 domande, la durata è di 180 minuti, in modalità proctored online exam.

L’orario delle attività è dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 con due break la mattina e due nel pomeriggio della durata di circa 10 minuti cadauno.

Calendario

  • 8-10 Maggio 2017
  • 3-5 Luglio 2017

TIENITI AGGIORNATO

TIENITI AGGIORNATO

SEGUICI SU:

Linkedin Twitter Facebook

ACCEDI AI SERVIZI NPO

ACCEDI AI SERVIZI NPO MyPortal Npo Sistemi