I vantaggi della Tecnologia vPro

Riduzione degli interventi on-site e Inventario Hardware preciso

ci5vpro_h_ww_rgb_3000   ci7vpro_h_ww_rgb_3000

 

I sistemi basati su tecnologia Intel vPro permettono soluzioni avanzate di gestione remota e una maggiore produttivita’ delle PDL.

“Presso i clienti ove abbiamo implementato la tecnologia vPro e gli strumenti a supporto, abbiamo registrato una riduzione del 60% della necessità di recarci onsite per realizzare operazioni di pulizia dei PC infetti da virus e per le reinstallazioni, con notevole riduzione dei tempi d’intervento a beneficio degli utenti e riduzione dei costi operativi”  - Massimo Bianchi, Responsabile Service Desk NPO Sistemi.

Sintesi dei Vantaggi

  • Riduzione degli interventi on-site: Consente interventi di correzione e ripristino da remoto,  installazioni e aggiornamenti del sistema operativo, anche a macchina spenta. La tecnolgia vPro è senz’altro consigliata nei casi di ambienti difficilmente raggiungibili, ostili, nelle linee di produzione
  • Inventario aggiornato on- line / off-line delle macchine: Consente un inventario HW molto preciso con indicazione di serial number e part number anche a macchina spenta
  • Protezione dell'identità: Aiuta a prevenire l'accesso non autorizzato agli account aziendali e agli access point attraverso autenticazione integrataa due fattori a prova di manomissione
  • Protezione dei dati: Contribuisce a mantenere protetti i notebook e le risorse aziendali, a disabilitare in remoto i notebook rubati e a riattivarli quando vengono recuperati
  • Gestione delle minacce: Contribuisce attivamente ad evitare che attacchi di virus, malware e rootkit sofisticati accedano al parco PC
  • Virtualizzazione basata su hardware: Le tecnologie di virtualizzazione integrate possono contribuire ad incrementare la sicurezza controllando gli aggiornamenti del sistema operativo e delle applicazioni.
  • Computing protetto nel cloud: Tecnologie di crittografia accelerata basata su hardware aiutano a rendere sicure e senza problemi le interazioni online

Service Desk Npo: risposte in tempi certi

  • Service Desk Npo pone un Focus particolare sul tema del supporto agli utenti mobili, sia con laptop che con tablet, che assieme al cloud oggi rappresentano la frontiera del supporto.
  • Gli esperti di Architetture Client, Server e Network, ricevono le richieste dei Clienti e con un semplice collegamento da remoto sono in grado di assumere il completo controllo del sistema per risolvere velocemente la richiesta.
  • Seguendo le best practice ITIL, il Service Desk Npo offre un servizio di qualità ritagliato sulle esigenze specifiche.
  • Per assicurare il rispetto degli SLA il Service Desk Npo utilizza strumenti open source e commerciali ITIL-Compliant grazie ai quali viene tenuto costantemente sotto controllo l'andamento delle richieste e la tempistica di soddisfacimento delle stesse.
  • Il personale di supporto, è costantemente formato ed aggiornato sulle più recenti tecnologie e problematiche ed ha seguito i corsi di specializzazione sulla tecnologia Intel.

TIENITI AGGIORNATO

TIENITI AGGIORNATO

SEGUICI SU:

Linkedin Twitter Facebook

ACCEDI AI SERVIZI NPO

ACCEDI AI SERVIZI NPO MyPortal Npo Sistemi