NPO Sistemi L'approccio ai Managed Services

Creazione di valore per il Cliente

Nell’ambito delle attività relative agli IT Managed Services l'obiettivo condiviso con il Cliente, è quello di migliorare performance e disponibilità dell’infrastruttura, guidandone l’evoluzione nel tempo attraverso l’ottimizzazione dei principali processi IT e la conseguente riduzione del numero di incident.

Puntiamo a migliorare i Servizi IT diminuendone i costi e ottimizzandone la produttività, un approccio che tende a incrementare la soddisfazione del Cliente e a rendere la funzione IT più reattiva rispetto alle esigenze del Business.
Quanto sopra esposto viene perseguito attraverso l’implementazione dei principali processi ITIL e da un approccio di Continual Service Improvement volto a ottimizzare costantemente nel tempo i principali parametri di Servizio.
In questo contesto particolare rilevanza assumono i processi di Knowledge Management e di Change Management.

  • Il Knowledge Management è il processo in grado di raccogliere e poi condividere in maniera strutturata la conoscenza rendendola un patrimonio aziendale. L’obiettivo è formalizzare e rendere disponibili, nel posto giusto e al momento opportuno, le informazioni chiave. Si tratta de processo più importante per migliorare l'efficacia e l'efficienza della funzione IT, ponendo le basi per una organizzazione che apprende.
  • Il secondo processo focalizzato alla riduzione degli incident riguarda una gestione efficiente e rapida dei cambiamenti al fine di minimizzare l’effetto negativo sulla disponibilità e qualità del Servizio.

Secondo nostre stime oltre la metà degli incident deriva dall’introduzione di change non correttamente indirizzate: questo ambito rappresenta tipicamente un grande potenziale di miglioramento del Servizio, creando valore e qualità per il Cliente. 

Questo approccio è la risultante di un’attività congiunta tra Npo Sistemi e il Cliente, operiamo come un’organizzazione estesa che condivide gli obiettivi e apprende nel tempo con il fine di ottimizzare costantemente processi e Servizi e di guidare le strategie di evoluzione dell’IT, in qualsiasi azienda, di qualunque dimensione e complessità.
____________________________________________________________________________

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

SEGUICI SU:

linkedin google

ACCEDI AI SERVIZI NPO

ACCEDI AI SERVIZI NPO