HP Operations Analytics

funzionalità

HP Operations Analytics in modo efficiente consolida, gestisce e analizza enormi flussi di dati operativi IT raccolti da fonti diverse. Applica analytics potenti per fornire nuove prospettive di metriche di performance, metriche di disponibilità risorse, eventi, dati di topologia. Rappresenta le informazioni attraverso indicatori visivi globali, rendendo più facile per il vostro team vedere, capire e rispondere ai problemi e alle interruzioni emergenti in velocità e precisione, massimizzando cosi’ i livelli di servizio e la soddisfazione degli utenti a cui i servizi sono rivolti.

Funzioni di Drill Down avanzate sulle analisi, funzioni di gestione della storicità delle informazioni per permettere di analizzare comportamenti passati, funzioni di what-if analysis rendono HP Operation Analytics unico sul mercato e principale strumento per la gestione di una infrastruttura moderna in modalità efficiente ed efficace.

Si tratta in pratica di una black box che può essere configurata a seconda delle esigenze del cliente e che non necessita di competenze specifiche o di tempi lunghi come potrebbe succedere, ad esempio, con una soluzione basata su tecnologia Hadoop.
La forza di HP Operational Analytics è quindi quella di gestire qualsiasi tipologia di dati, in qualunque quantità e in tempo reale. E’ un sistema intrinsecamente flessibile, quello che serve per poter gestire gli sviluppi futuri delle tecnologie legate a Internet of Things (non possiamo sapere oggi che tipo di sensori i vendor integreranno nelle infrastrutture e quindi il tipo di dati che questi saranno in grado di trasmettere).

 

Principali caratteristiche

Raccolta completa dei dati
Per sfruttare tutti i dati per ottenere un quadro completo delle operazioni IT. La raccolta dei dati permette di ottenere i dati di metriche, eventi, topologia e file di registro in formato strutturato e non strutturato.

Ricerca e indicizzazione
Per raccogliere, indicizzare e cercare in tempo reale all'interno di milioni di campi. L'intelligence integrata garantisce un'indicizzazione efficace e risultati della ricerca rapidi per i vari formati dei dati.

Analisi visiva
Per individuare le tendenze e i problemi con i grafici grazie alla funzione “Time Machine”, che permette di analizzare con facilità i dati più disparati relativi a qualunque periodo di tempo.

Analisi dei registri
Per evidenziare la causa dei problemi di prestazioni in pochi minuti, anziché in ore o giorni, utilizzando l'analisi intelligente e automatizzata dei registri. L'algoritmo brevettato e le regolazioni degli esperti eliminano il lavoro manuale di individuazione della causa principale, spesso svolto per tentativi.

Analisi predittiva
Per anticipare le tendenze relative alle prestazioni e alla disponibilità e risolvere i potenziali problemi prima che causino interruzioni del lavoro dell'azienda o dell'utente.

Framework dei contenuti
Per creare e condividere i contenuti con i colleghi e con la comunità IT. Per condividere dashboard di analisi, funzioni statistiche e configurazioni di terze parti
 

 

TIENITI AGGIORNATO

TIENITI AGGIORNATO

SEGUICI SU:

Linkedin Twitter Facebook

ACCEDI AI SERVIZI NPO

ACCEDI AI SERVIZI NPO MyPortal Npo Sistemi