NPO Sistemi Quale CMS per le aziende?

OpenCMS, l'Open Source per il content management

Il sistema di Content Management OpenCMS della Alkacon Software GmbH è un prodotto completo di Site Management e Content Management sviluppato per gestire siti pubblici, extranet e intranet garantendo un'i nterfaccia intuitiva per le operazione di editing, approvazione e pubblicazione delle informazioni.

Infatti per poter creare, gestire e distribuire contenuti attraverso il web la soluzione ideale è uno strumento di Content Managment che permetta di manipolare contenuti testuali, rich text format e binari (documenti Office, filmati, pdf, etc).

Il sistema è interamente Open Source e rappresenta uno strumento ad alto livello pronto per essere personalizzato e distribuito garantendo una qualità di funzionamento di livello commerciale per medi e grandi portali internet.

 

I principali vantaggi di OpenCMS su altri prodotti di Content Management sono:

  • Soluzione platform indipendent: il sistema è interamente basato sulla tecnologia Java e supporta le principali piattaforme J2EE. L'accesso a tutte le sue risorse sia di front-office sia di back-office è basata su interfacce web-based.
     
  • Soluzione LGPL: il sistema è totalmente Open Source permettendo di eliminare i costi di licenza, di ridurre il Total Cost of Ownership, di aver accesso ai codici sorgenti e quindi di non essere legato ad un particolare fornitore.

Le caratteristiche principali del prodotto permettono di realizzare e mantenere soluzioni di Sito evolute e complesse.

TIENITI AGGIORNATO

TIENITI AGGIORNATO

SEGUICI SU:

Linkedin Twitter Facebook

ACCEDI AI SERVIZI NPO

ACCEDI AI SERVIZI NPO MyPortal Npo Sistemi