Formazione Big Data per tutti

creare, gestire, analizzare informazioni

Secondo gli analisti più qualificati, l’85% delle informazioni sono sommerse e non utilizzate. Gli investimenti delle aziende  per raccogliere i dati servono per fare emergere solo il 15% delle informazioni. Che cosa potrebbero fare le imprese se potessero estrarre il valore nascosto dal 100% dei dati?

Le informazioni sono una risorsa d’importanza capitale per qualsiasi azienda. Creare, gestire ed analizzare informazioni sono fattori strategici imprescindibili per il futuro delle aziende. Le tecnologie associate al contesto dei BigData assumono un ruolo di fondamentale importanza in quanto gestiscono processi che sono in grado di:

  • Creare informazioni digitali analizzando fenomeni naturali (IoT)
  • Acquisire informazioni da fonti eterogenee e di differenti tipologie (social media, DB, Documenti, Streaming, OpenData, ...)
  • Analizzare , correlare e creare valore da tutto il patrimonio informativo (Machine Learning, Dashboard, Business Analytics)

Smart City, Marketing Intelligence, eGovernement, Product Improvement sono solo alcuni esempi di successo in cui il tema della gestione e analisi inferenziale di importanti moli di dati ha portato e porta vantaggi nella gestione aziendale e, in generale, nella vita quotidiana di ognuno di noi.

Velocità e Reazione agli eventi sono i nuovi paradigmi che il mondo odierno deve soddisfare.

Npo Sistemi è in grado di rispondere anche a questa sfida utilizzando le piu’ innovative tecnologie presenti sul mercato e le elevate competenze in  termini di analisi delle criticità, disegno di soluzioni innovative, realizzazione di progetti ad ampio spettro.

 

TIENITI AGGIORNATO

TIENITI AGGIORNATO

SEGUICI SU:

Linkedin Twitter Facebook

ACCEDI AI SERVIZI NPO

ACCEDI AI SERVIZI NPO MyPortal Npo Sistemi