Executive Cocktail - Real Time e Predictive Analytics

20 ottobre 2016

Le piattaforme IT che trasformano i dati non strutturati da minaccia in opportunità per anticipare le esigenze dei clienti. In collaborazione con Network Digital4 e Hewlett Packard Enterprise.

Prevenire le richieste dei clienti, rispondere real time alle Line of Business. Strumenti, casi concreti, errori da evitare per trasformare i Big Data in una opportunità senza precedenti.

Social networks, mobile, Web, video, instant messaging, sistemi di pagamento digitale, mail… le fonti capaci di generare e immettere istantaneamente nuovi dati e informazioni all’interno delle reti aziendali aumentano, sia in volume che in valore, a ritmi quasi insostenibili. Da tempo, i Big Data e le potenzialità che ne derivano rappresentano un tema prioritario nelle agende di Cio, Marketing, Sales, HR e Finance.
Alla conta dei fatti, però, si fatica ancora a reperire competenze, casi concreti e strumenti efficaci per “scaricare” a terra il reale valore di una massa informe di dati che, allo stesso tempo, si sta rapidamente trasformando in un problema sempre più serio a livello di gestione e sicurezza.

  • Cosa vogliono concretamente dire real time e predictive analytics e come simili strumenti possono aiutare a sviluppare nuovi rapporti con i clienti?
  • Dall’iperconvergenza al datacenter in a box, quali leve rendono possibili simili scenari e come vanno integrati in azienda?

AGENDA

  • 17.00 - 17.30 Welcome Coffee
  • 17.30 - 18.00 Real time e Predictive analytics,trasformare i Big data da minaccia a magia al servizio del business. Scenari, numeri, opportunità per le imprese.  Carlo Vercellis, Full Professor of Computer Science at Politecnico di Milano
  • 18.00 - 18.20 Anticipare le richieste dei clienti, rispondere in tempo reale a sales e marketing. Piattaforme, strumenti e tecnologie per regalare un motore nuovo ai processi aziendali. Sergio Crippa, Head of Country Product Managers at Hewlett Packard Enterprise
  • 18.20 - 18.40 Il confronto con il territorio, casi concreti, esperienze, confronti, criticità e vantaggi nell’integrazione di piattaforme innovative per la gestione e l’analisi dei dati. Gli errori da non fare, i passi da compiere, i processi di integrazione, cosa aspettarsi e cosa non aspettarsi.  Lorenzo Piovesan, Enterprise Architect, NPO Sistemi
  • 18.40 - 19.00 Open discussion con i partecipanti moderato da Marco Maria Lorusso, Direttore Responsabile di Digital4Trade e Alessandra Zamarra, giornalista di Digital4Executive
  • 19.00 Cocktail Networking

TIENITI AGGIORNATO

TIENITI AGGIORNATO

SEGUICI SU:

Linkedin Twitter Facebook

ACCEDI AI SERVIZI NPO

ACCEDI AI SERVIZI NPO MyPortal Npo Sistemi