Formazione IMAC Gestione dei fabbisogni

Miglioramento del ciclo di vita dell’infrastruttura IT

Obiettivo dei Servizio "IMAC" - Installation, Move-Add & Change - è il miglioramento del ciclo di vita delle apparecchiature IT presenti all'interno dell'azienda, bilanciando opportunamente il livello di obsolescenza tecnologica del parco con le reali esigenze di business.

In ogni contesto esistono diverse categorie di utenza che necessitano di differenti requisiti in termini di risorse informatiche per lo svolgimento del proprio lavoro (potenza elaborativa, software applicativo, tipologia di periferiche, etc); attraverso il Servizio "IMAC" è possibile eseguire interventi di Installazione, Movimentazione, Adeguamento e Sostituzione al fine di ottimizzare l'efficacia e l'efficienza complessiva dell'infrastruttura.

Attività principali

Il personale tecnico opportunamente preparato si preoccupa di organizzare, sulla base dei livelli di servizio concordati con il Cliente le attività di:

  • INSTALLATION = Installare un sistema hardware comporta l'installazione fisica di un nuovo sistema in una determinata porzione dell'infrastruttura  e la sua configurazione.
  • MOVE = Movimentare un sistema/componente hardware comporta lo spostamento fisico dalla posizione presente a quella richiesta (movimentazione banchi di memoria, dischi, personal computer, server, etc.).
  • ADD = Adeguare un sistema hardware e/o software comporta l'aggiunta, upgrade, riconfigurazione di uno o più componenti hardware e/o software al sistema stesso (installazione di memorie, dischi, patch software, cambi di versione, etc.).
  • CHANGE = Sostituire un sistema hardware e/o software con un altro equivalente consiste in una  disinstallazione seguita da una installazione.

TIENITI AGGIORNATO

TIENITI AGGIORNATO

SEGUICI SU:

Linkedin Twitter Facebook

ACCEDI AI SERVIZI NPO

ACCEDI AI SERVIZI NPO MyPortal Npo Sistemi