Vision

ICT e “BUSINESS AGILTY”

Secondo la VISION di Npo Sistemi, nell'attuale ambiente di business in continuo cambiamento e sempre più sfidante, i sistemi informativi non costituiscono più un puro centro di costo, ma un fattore chiave essenziale di successo per l'Azienda. Ciò perché forniscono tempestivamente all'Azienda cliente le informazioni relative alle mutevoli condizioni del mercato, permettono di prevenire i pericoli e di tramutare i rischi in  opportunità di crescita.

L'ICT diventa in tal modo un fondamentale facilitatore e moltiplicatore di business a supporto della crescita sostenibile dell'azienda stessa in un'ottica di "business agility".

Nell'attuale scenario socio economico globale l'Azienda è un sistema aperto, completamente immerso nell'ambiente esterno con il quale scambia continuamente e rapidamente informazioni, transazioni e relazioni di business.

E' a questo punto che si deve tener conto  del fenomeno imperante dei giorni nostri, la GLOBALIZZAZIONE spazio-temporale che estende la Competizione su scala mondiale e senza limiti di tempo.

L'effetto  più immediato che provoca la globalizzazione è il CAMBIAMENTO che comporta turbolenze e mutazioni dell'ambiente circostante in cui si trova ad operare il sistema aperto AZIENDA in maniera molto più rapida e invasiva di quanto non accadeva qualche decennio fa.

Il cambiamento radicale e continuo delle condizioni operative richiede interventi altrettanto rapidi  da parte del Top Management a tutti i livelli di competenza, dalla strategia alle attività di breve periodo. Ma per fare questo è necessario un monitoraggio capillare e tempestivo di ciò che avviene attorno.  E' necessario avere informazioni.

TIENITI AGGIORNATO

TIENITI AGGIORNATO

SEGUICI SU:

linkedin google

ACCEDI AI SERVIZI NPO

ACCEDI AI SERVIZI NPO