Logo Npo Sistemi
News & Events
 >   Comunicati Stampa

News

Corso ITIL v3 Foundation 23-25 Settembre 2010
Il corso “ITIL Foundation” é il livello di base per il curriculum ITIL e consiste in 3 giornate, con la trattazione di tutti i processi di Service Management; il corso include anche l’esame per la certificazione ITIL.

Green IT e Sostenibilità Ambientale
Grazie all’ ampia offerta del portfolio di HP Imaging and Printing Group, le aziende possano gestire al meglio le proprie procedure di stampa ottimizzando l’infrastruttura, riducendo i costi e migliorando il flusso documentale.

Il ruolo di BI&CPM nell’innovazione della Direzione AFC
Martedi 20 Aprile 2010 - gli scenari economici sempre più dinamici portano ad un aumento del volume e della complessità delle informazioni rilevanti per le decisioni in azienda. La soluzione BOARD di Business Intelligence e Corporate Performance Management rappresenta uno strumento innovativo per la gestione di tutte le aree aziendali, a partire dall’area Finance&Controlling.

Evento HP e Microsoft: il nuovo Gusto delle Tecnologie!
Lo scorso 11 febbraio presso La Scuola de la Cucina Italiana - Milano, si e' tenuto un incontro dedicato alle nuove tecnologie e soluzioni dedicate alla virtualizzazione.

> vai all'elenco completo




L'iniziativa patrocinata dalla scuola calcio Masseroni-Marchese per l'educazione dei giovani alla cultura dello sport e alla corretta alimentazione.
Anna Baldassarre

Gruppo Npo tra gli sponsor di “Energia e Vita”

scuola calcio Masseroni-Marchese per l'educazione dei giovani alla cultura dello sport e alla corretta alimentazione.

"Energia e Vita” Questa è l'niziativa realizzata con il patrocinio e contributo dell’Assessorato alla Salute, che prevede un monitoraggio funzionale per 3000 bambini nella fase della crescita ai quali verrà offerto un check-up gratuito sullo stato di salute. Si comincerà in autunno con i primi 400 iscritti, presso il centro sportivo multifunzionale di via Madruzzo, vicino a piazzale Lotto, per poi proseguire secondo un piano triennale. Punto di partenza, uno screening antropometrico: peso, altezza, indici di massa e alcuni parametri fisiologici con la sperimentazione di un innovativo test per capire quanto uno stile di vita con o senza attività sportiva e uno nutrizionale incida sulla reattività del ragazzo e sull'efficienza fisica e mentale.

Particolare attenzione verrà rivolta proprio all’aspetto dell’alimentazione. In particolare, il prossimo autunno saranno sottoposti a controllo i primi 400 iscritti. Le visite si terranno al centro sportivo multifunzionale di via Madruzzo, vicino a piazzale Lotto, e grazie a un innovativo test sarà possibile capire quanto uno stile di vita con o senza attività sportiva e uno nutrizionale incida sulla reattività del ragazzo e sull'efficienza fisica e mentale. Particolare attenzione verrà rivolta proprio all’aspetto dell’alimentazione.

Per quanto riguarda l’attività fisica, sta aumentando il numero dei sedentari in particolare nell’età giovanile. Si è notevolmente ridotto il numero di ragazzi che pratica un’a ttività sportiva e, tra i giovani di 18-19 anni, la quota di persone completamente inattive è molto elevata. Anche nella fascia di età tra i 6 e i 10 anni aumentano i comportamenti sedentari, più di un bambino su 5, non svolge alcuna attività fisica nel tempo libero.

Il Gruppo Npo si è unito con entusiasmo a questa iniziativa perché crede nel valore della prevenzione e dell’educazione, non solo per i bambini ma anche per le famiglie. Infatti, aiutare da subito le persone a pianificare le scelte chiave per il proprio futuro e per quello dei propri figli è proprio la misson che contraddistingue le nostre aziende.