E-BOOK_Business Continuity: come implementarla e gestirla

10 May 2021
E-BOOK_Business Continuity: come implementarla e gestirla

 

Un e-book dedicato

L’emergenza Covid-19 ha richiesto a tutti cambiamenti importanti: molte aziende hanno subito una brusca interruzione del business, dovuti a una maggior prudenza da parte dei Clienti.

Per mantenere attiva la propria operatività, le aziende hanno avuto così l’urgenza di ripensare interamente processi, workload, generazione della domanda e realizzazione delle proposte per i propri Clienti.

Sul fronte IT, l’emergenza Covid-19 ha evidenziato alcune fragilità delle eccessive ottimizzazioni applicate negli ultimi anni. È per questo che ora l’approccio delle aziende alle nuove sfide richiede una visione d’insieme, con competenze di gestione e di tecnologia.

Una ricerca qualitativa realizzata da The Innovation Group su un campione significativo di circa 200 aziende italiane di tutte le dimensioni ha evidenziato i trend di investimento nel 2021, a seguito dello shock pandemico che ha investito le aziende l’anno precedente.

CIO e IT Manager hanno dichiarato che i prodotti e servizi per la sicurezza e la Business Continuity sono tra le prime cinque aree di investimento, con un trend in deciso aumento rispetto al 2020 (anno che ha visto invece i più grossi spending nell’area del device).

Il modello di gestione della Business Continuity di Npo Sistemi si basa su tre diversi mondi: on-premise, private e public. La strategia affinata della società è quella di scegliere di volta in volta il posto migliore dove mettere i dati dell’azienda.

Scopri di più nell'e-book dedicato

In evidenza

Articoli correlati

Video_Come garantire la sicurezza degli accessi nel Cloud e Multicloud
Video_Come garantire la sicurezza degli accessi nel Cloud e Multicloud
Workplace as a service: come abilitare la migrazione da Windows 10 a Windows 11
Workplace as a service: come abilitare la migrazione da Windows 10 a Windows 11
IL VALORE DELL’EQUITY: le voci del Gruppo Ricoh per il Pride Month
IL VALORE DELL’EQUITY: le voci del Gruppo Ricoh per il Pride Month