7Pixel nasce nel 2002 da un eccellente mix di competenze informatiche e marketing. Specializzata nel segmento della comparazione prezzi e dello shopping online, 7Pixel è proprietaria ed editrice dei portali TrovaPrezzi.it, ShoppyDoo.it, Drezzy.it e Misshobby.com, leader in Italia con più di 6 milioni di ricerche mensili su circa 8 milioni di offerte di oltre 2.000 merchant aggiornati continuamente.

Esigenze

Aumentare la velocità dei motori di ricerca con uno storage performante ma “sostenibile”
Nei giorni più “caldi”, come quelli che precedono le feste di Natale, milioni di navigatori Web cercano l’offerta migliore sui siti di e-commerce. Ed è proprio in quelle poche ore che i motori di ricerca prezzi devono funzionare come un orologio svizzero, fornendo tempi di risposta rapidi a fronte di un carico di lavoro eccezionale.

Grazie alle prestazioni del nuovo storage, 7Pixel gestisce senza problemi il picco di oltre dieci milioni di utenti e 57 milioni di pageviews del periodo natalizio.

Risultati ottenuti

  • Incremento del numero massimo di operazioni di input/output al secondo, da 700 a 2.500
  • Drastica riduzione della latenza media, da 15 a 0,15 millisecondi
  • Diminuzione del tempo di risposta per gli utenti, da 450 a 300 millisecondi
  • Maggior capacità di gestione degli aggiornamenti dei listini prezzi
  • Più flessibilità nella gestione dei picchi di traffico
  • Minor consumo di energia con prestazioni superiori

Case Study Correlati

Case History_ Sabiana: come efficientare la logistica fra magazzini
Case History_ Sabiana: come efficientare la logistica fra magazzini

Il caso di SABIANA, un’azienda italiana che inventa, progetta e produce apparecchi per condizionare gli ambienti in cui le persone vivono e lavorano, che aveva l’esigenza di ottimizzare le attività di entrata merce, messa a stock, prelievo, preparazione e spedizione.

 

Use case_ Come migliorare la conoscenza della propria customer base e prendere decisioni efficaci attraverso il Geomarketing
Use case_ Come migliorare la conoscenza della propria customer base e prendere decisioni efficaci attraverso il Geomarketing

Scopri il caso di un’azienda di prodotti chimici che ha scelto una soluzione di business analytics per migliorare la conoscenza della propria customer base.