Trimble è una società belga che fornisce alle aziende tecnologie hardware e software all’avanguardia: dai sistemi di controllo 3D ai display grafici e alle applicazioni di realtà virtuale (VR) avanzate.

ESIGENZA

Con centri di ricerca e sviluppo in oltre 15 Paesi e più di 2.000 brevetti, aveva la necessità di gestire e tracciare gli scanner manuali utilizzati dai dipendenti per predisporre gli ordini, riducendo danni e smarrimenti dei dispositivi. 

SOLUZIONE

Ricoh ha proposto a Trimble una soluzione di storage innovativa, gli Smart Locker, armadietti intelligenti che consentono di custodire, conservare e distribuire in modo sicuro asset aziendali. 
Oggi i dipendenti prelevano gli scanner aprendo i Locker con i badge personali, così ciascun dispositivo viene sempre tracciato. 
La soluzione Ricoh ha ridotto il numero delle apparecchiature perse o non restituite correttamente, con conseguenti impatti positivi su tempi e costi operativi.
Ricoh effettua inoltre un servizio di assistenza e manutenzione preventiva dei Locker in modo da garantirne sempre la perfetta efficienza.
Leggi il CASE HISTORY  

Case Study Correlati

CASE HISTORY_ La perfetta filiera della cybersecurity: dalla detection alla remediation
CASE HISTORY_ La perfetta filiera della cybersecurity: dalla detection alla remediation

Scopri la soluzione realizzata da Npo Sistemi e Cyberoo che ha vinto ai Digital360 Awards nella categoria “Information & Cybersecurity”.

CASE HISTORY_ Come prendersi cura della consapevolezza digitale delle persone in azienda
CASE HISTORY_ Come prendersi cura della consapevolezza digitale delle persone in azienda

Scopri il caso di un’azienda leader del settore banking nel nostro Paese che si è nuovamente affidata a Npo Sistemi per la formazione delle persone in azienda.