L’Eco della Stampa è un’azienda storica, fondata a Roma nel 1901. Si occupa da sempre di monitorare i media, fornendo servizi sempre più puntuali. L’Eco della Stampa è impegnata nel perfezionamento costante dei servizi: la piattaforma online integrata permette ai clienti di gestire ogni tipo di monitoraggio ed analisi dei media con un unico strumento.


“Definita la roadmap, si è implementata la nuova tecnologia, riuscendo a renderla operativa in tempi record grazie a Npo Sistemi. Tutti i server di produzione, nonostante l’elevata eterogeneità dei sistemi de L’Eco della Stampa (operativi su Windows, Linux, Netware, OpenVMS), sono stati migrati al nuovo HPE 3PAR partendo da un sistema tradizionale  HP EVA”.


Gianfranco Cersosimo, Responsabile dei sistemi de L’Eco della Stampa


L’Eco della Stampa ha iniziato un percorso di innovazione della propria infrastruttura digitale.

Esigenze

Proteggere e mettere in sicurezza i dati,  consolidando i diversi sistemi di storage in un'unica soluzione innovativa, garantendo repliche fra i siti, snapshot, Disaster Recovery ad alte prestazioni. Compatibilità fra i dati vecchi e nuovi, migrazione veloce, online e indolore.

Risultati

Il network della infrastruttura oggi è molto veloce e completamente ridondato con tecnologia IRF, dal momento che i server, le macchine virtuali, i database sui sistemi HPE 3PAR sono più veloci e soprattutto sicuri.

Case Study Correlati

Case History_ Sabiana: Come efficientare la logistica grazie all’Industry 4.0
Case History_ Sabiana: Come efficientare la logistica grazie all’Industry 4.0

Il caso di SABIANA, un’azienda italiana che inventa, progetta e produce apparecchi per condizionare gli ambienti in cui le persone vivono e lavorano, che aveva l’esigenza di ottimizzare le attività di entrata merce, messa a stock, prelievo, preparazione e spedizione.

 

Use case_ Come migliorare la conoscenza della propria customer base e prendere decisioni efficaci attraverso il Geomarketing
Use case_ Come migliorare la conoscenza della propria customer base e prendere decisioni efficaci attraverso il Geomarketing

Scopri il caso di un’azienda di prodotti chimici che ha scelto una soluzione di business analytics per migliorare la conoscenza della propria customer base.