L’azienda nasce negli anni ’90 ed è oggi specializzata in recruiting con circa 4000 dipendenti in tutta Italia e una rete di uffici capillare su tutto il territorio italiano.

ESIGENZA

L’azienda era già Cliente Npo Sistemi in ambito cybersecurity grazie ad attività di simulazione d’attacco.

A seguito di questo progetto l’azienda, in una fase di forte espansione, aveva la necessità di gestire al meglio responsabilità e accessi aziendali, così da abilitare una maggiore sicurezza dei propri asset strategici.

L’azienda si è affidata a Npo Sistemi anche per l’implementazione di una tecnologia dedicata alla gestione delle utenze.

SOLUZIONE

Npo Sistemi, nello specifico, ha scelto di implementare la piattaforma Delinea, capace di avere una gestione centralizzata dei privilegi amministrativi a livello mondo.

La piattaforma Delinea, infatti, permette di creare profili che rispecchino i ruoli delle persone garantendo trasparenza agli utenti nell’accesso dei propri applicativi e di abilitare l’RBAC (role based access control), pemette cioè all’it, che gestisce gli applicativi, di avere il controllo degli accessi basati sul ruolo dei dipendenti.

Tra i vantaggi della piattaforma

  • Facilità e fruibilità per gli utenti
  • Controllo dell’IT che ha così una consolle centralizzata per gestire utenti sulla base dei loro profili
  • Blocco immediato nel caso di attacchi alle singole utenze

La soluzione abilita quindi un approccio proattivo di cybersecurity garantendo anche prossimità ai processi aziendali, aggiornando le utenze in maniera automatica.

Case Study Correlati

Use case_ Come automatizzare e digitalizzare il ciclo passivo
Use case_ Come automatizzare e digitalizzare il ciclo passivo

Scopri il caso di un’azienda tra i player più importanti del settore automotive che aveva la necessità di digitalizzare il ciclo passivo e si è affidata a Npo Sistemi per una soluzione che ha combinato DocuWare con la Computer Vision.

USE CASE_ Standardizzare l’onboarding e l’offboarding  con la Jml (Joiner, Mover, Leaver)
USE CASE_ Standardizzare l’onboarding e l’offboarding con la Jml (Joiner, Mover, Leaver)

Scopri il caso di un’azienda del settore entertainment & media che aveva la necessità di rivedere i processi di onboarding e offboarding delle risorse di tutte le country e ha implementato una soluzione di JML.