La Fondazione Istituto Sacra Famiglia Onlus offre servizi accreditati di assistenza e riabilitazione rivolti a persone con disabilità psicofisiche ed anziani non autosufficienti. Assiste ogni giorno oltre 2000 utenti in forma residenziale, diurna, ambulatoriale e domiciliare.

ESIGENZE

Risolvere l’obsolescenza tecnologica, sostituendo 440 postazioni, tra terminali fissi e dispositivi mobili, garantendo la continuità operativa di 2mila operatori che offrono assistenza a oltre 7mila pazienti.

Cambiare pc desktop, portatili e tablet in una realtà di tipo socio-assistenziale è un compito serio. La salute degli assistiti, infatti, rimane al centro di tutto: qualsiasi servizio, nella maggior parte dei casi, deve essere erogato 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

SOLUZIONE

Migrazione in 2 mesi dell’intero installato su tutte le 20 sed. Gli interventi alle postazioni di lavoro devono essere programmati attraverso progetti rigorosamente definiti e schedulati nel più breve tempo possibile, a garanzia della miglior business continuity.

 

Case Study Correlati

Use case_ Come efficientare la logistica fra magazzini grazie all'IoT
Use case_ Come efficientare la logistica fra magazzini grazie all'IoT

Il caso di un’azienda specializzata nell’ideazione, progettazione e realizzazione di macchinari industriali che aveva la necessità di efficientare la logistica fra magazzini. Scopri come Npo Sistemi è riuscita a soddisfare questa esigenza grazie all’IoT.

Use case_ Come migliorare ed efficientare il controllo dei costi grazie a soluzioni di Maintenance 4.0
Use case_ Come migliorare ed efficientare il controllo dei costi grazie a soluzioni di Maintenance 4.0

Scopri il caso di un’acciaieria che aveva la necessità di ottenere un maggior controllo dei costi e che, grazie alla collaborazione con Npo Sistemi, ha implementato una soluzione di Maintenance 4.0.