La Fondazione Istituto Sacra Famiglia Onlus offre servizi accreditati di assistenza e riabilitazione rivolti a persone con disabilità psicofisiche ed anziani non autosufficienti. Assiste ogni giorno oltre 2000 utenti in forma residenziale, diurna, ambulatoriale e domiciliare.

ESIGENZE

Risolvere l’obsolescenza tecnologica, sostituendo 440 postazioni, tra terminali fissi e dispositivi mobili, garantendo la continuità operativa di 2mila operatori che offrono assistenza a oltre 7mila pazienti.

Cambiare pc desktop, portatili e tablet in una realtà di tipo socio-assistenziale è un compito serio. La salute degli assistiti, infatti, rimane al centro di tutto: qualsiasi servizio, nella maggior parte dei casi, deve essere erogato 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

SOLUZIONE

Migrazione in 2 mesi dell’intero installato su tutte le 20 sed. Gli interventi alle postazioni di lavoro devono essere programmati attraverso progetti rigorosamente definiti e schedulati nel più breve tempo possibile, a garanzia della miglior business continuity.

 

Case Study Correlati

Use case - Workplace management per la Grande Distribuzione
Use case - Workplace management per la Grande Distribuzione

Servizio Service Desk di I e II livello e di manutenzione Hardware dell’infrastruttura IT dei depositi esterni. Inoltre Npo supporta la gestione delle IT Operation del Cliente attraverso il supporto sistemistico da remoto.

Use case - Workplace Management per i servizi di Ristorazione
Use case - Workplace Management per i servizi di Ristorazione

Servizio di manutenzione Hardware e di Service Desk di I e II livello con una gestione integrata del provisioning dei prodotti informatici.