La Fondazione Istituto Sacra Famiglia Onlus offre servizi accreditati di assistenza e riabilitazione rivolti a persone con disabilità psicofisiche ed anziani non autosufficienti. Assiste ogni giorno oltre 2000 utenti in forma residenziale, diurna, ambulatoriale e domiciliare.

ESIGENZE

Risolvere l’obsolescenza tecnologica, sostituendo 440 postazioni, tra terminali fissi e dispositivi mobili, garantendo la continuità operativa di 2mila operatori che offrono assistenza a oltre 7mila pazienti.

Cambiare pc desktop, portatili e tablet in una realtà di tipo socio-assistenziale è un compito serio. La salute degli assistiti, infatti, rimane al centro di tutto: qualsiasi servizio, nella maggior parte dei casi, deve essere erogato 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

SOLUZIONE

Migrazione in 2 mesi dell’intero installato su tutte le 20 sed. Gli interventi alle postazioni di lavoro devono essere programmati attraverso progetti rigorosamente definiti e schedulati nel più breve tempo possibile, a garanzia della miglior business continuity.

 

Case Study Correlati

USE CASE_ Workplace del futuro per il settore banking
USE CASE_ Workplace del futuro per il settore banking

Scopri il caso di successo di un’azienda del settore bancario assicurativo, con circa 2.000 dipendenti nel nostro Paese e una presenza capillare in Europa con oltre 200 filiali, che aveva la necessità di abilitare il Service Desk del futuro. 

USE CASE_ Backup as a service per il settore bancario
USE CASE_ Backup as a service per il settore bancario

Scopri il caso di un’azienda tra i protagonisti in Italia nel settore banking e finanziario che aveva la necessità di mettere al sicuro i dati O365 dei propri utenti, rispettare le regole sulla sicurezza del dato relative al settore di appartenenza.