La Fondazione Istituto Sacra Famiglia Onlus offre servizi accreditati di assistenza e riabilitazione rivolti a persone con disabilità psicofisiche ed anziani non autosufficienti. Assiste ogni giorno oltre 2000 utenti in forma residenziale, diurna, ambulatoriale e domiciliare.

ESIGENZE

Risolvere l’obsolescenza tecnologica, sostituendo 440 postazioni, tra terminali fissi e dispositivi mobili, garantendo la continuità operativa di 2mila operatori che offrono assistenza a oltre 7mila pazienti.

Cambiare pc desktop, portatili e tablet in una realtà di tipo socio-assistenziale è un compito serio. La salute degli assistiti, infatti, rimane al centro di tutto: qualsiasi servizio, nella maggior parte dei casi, deve essere erogato 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

SOLUZIONE

Migrazione in 2 mesi dell’intero installato su tutte le 20 sed. Gli interventi alle postazioni di lavoro devono essere programmati attraverso progetti rigorosamente definiti e schedulati nel più breve tempo possibile, a garanzia della miglior business continuity.

 

Case Study Correlati

Use case - Workplace as a service per il settore del food nelle pmi
Use case - Workplace as a service per il settore del food nelle pmi

La soluzione “Workplace as a Service” di Npo ha permesso di gestire in un unico contratto la fornitura dei device, i servizi di roll out e la componente finanziaria evitando al Cliente di rivolgersi e negoziare con tre interlocutori diversi.

Use case - Cybersecurity per la distribuzione
Use case - Cybersecurity per la distribuzione

Single point of contact per una strategia di cybersecurity. L’implementazione. Quattro ambiti e quattro soluzioni orchestrate da Npo Sistemi per tutte le esigenze tecnologiche: services, infrastructure e cybersecurity.