L’azienda appartiene al settore manifatturiero e conta 7 stabilimenti produttivi su tre continenti e una rete commerciale capillare.

Esigenza

Un caso applicativo che ha coinvolto Npo Sistemi ha riguardato un’azienda manifatturiera, con sette stabilimenti produttivi distribuiti su tre continenti. In questo caso, si richiedeva che l’infrastruttura IT che gestisce le linee di produzione dovesse stare vicino all'impianto. Ma, allo stesso tempo, l’azienda non aveva personale IT distribuito in prossimità degli impianti, non essendo economicamente conveniente. Per necessità produttiva, l’IT deve stare vicino all’impianto e andava quindi andava protetto.

Soluzione

Npo Sistemi ha realizzato un progetto per garantire il salvataggio, la protezione e il ripristino locale, per esempio in caso di inondazioni o di altri eventi inaspettati. Insieme al Cliente è stata sviluppata una soluzione di backup on premise e, contemporaneamente, si è configurato un ambiente di disaster recovery in cloud. In questo modo, per ogni sito produttivo è stata realizzata una copia sincronizzata sul cloud da accendere in caso di disastro.

Scopri la soluzione Backup as a service di Npo

Case Study Correlati

CASE HISTORY_MFL Group: migliorare la conformità e la sicurezza dei dati
CASE HISTORY_MFL Group: migliorare la conformità e la sicurezza dei dati

Scopri come MFL Group ha migliorato la conformità e la sicurezza dei dati grazie a Npo Sistemi e Object First che hanno identificato la migliore soluzione per il Cliente. 

CASE HISTORY_ Una soluzione di Managed Detection and Response per un approccio resiliente e proattivo alla sicurezza
CASE HISTORY_ Una soluzione di Managed Detection and Response per un approccio resiliente e proattivo alla sicurezza

Scopri il caso di un’azienda italiana, oggi tra i player internazionali più rilevanti nel settore della produzione di packaging che si è rivolta a Npo Sistemi per esigenze legate alla protezione dei venditori in mobilità.