L’AZIENDA

L’azienda è uno dei punti di riferimento nel mondo nell’Office Automation e ha una rete capillare di oltre 60 aziende in Africa.

L’ESIGENZA

L’azienda ha contattato il Gruppo Ricoh, di cui Npo Sistemi è parte, per esigenze legate allo sviluppo di procedure di lavoro più efficienti per fornire un supporto più rapido a clienti, franchisee e fornitori.

Ogni giorno, infatti, i team di backoffice e dell’area finanziaria dell’azienda ricevono centinaia di email da parte dei clienti, richieste dai franchisee, fatture dai fornitori e moduli per il rimborso spese dai dipendenti. L'azienda in precedenza si affidava a procedure cartacee e manuali per elaborare i documenti, archiviarli e inoltrare le richieste ai diversi responsabili di riferimento.

Il Gruppo Ricoh ha così affiancato l’azienda Clienti attraverso l’implementazione di DocuWare, una piattaforma di gestione dei documenti e di automazione dei workflow che consente di acquisire, elaborare e utilizzare in modo efficiente le informazioni aziendali.

LA SOLUZIONE E I VANTAGGI

La soluzione DocuWare ha permesso di far evolvere completamente la modalità di lavoro: i tradizionali archivi cartacei del Cliente sono stati sostituiti da un repository digitale centralizzato che offre maggiore controllo e migliore visibilità sui documenti, riducendone il rischio di smarrimenti. Grazie a procedure molto più semplici per trovare le informazioni, gli audit e report vengono preparati più velocemente e l’azienda non deve più sostenere i costi legati a spazi di storage aggiuntivi per conservare i registri cartacei.

CONCLUSIONE

Oltre a benefici economici, la soluzione DocuWare ha permesso all’azienda di digitalizzarsi snellendo e automatizzando i workflow.

La soluzione DocuWare del Gruppo Ricoh ha permesso all’azienda Cliente di segnare un passo importante verso la Digital Transformation.

 

Case Study Correlati

Service desk per il settore retail
Service desk per il settore retail

Service Desk da remoto per tutti gli store italiani e internazionali, supporto on site dove necessario e servizi di end-using computing e service management. Il caso di un’azienda del settore retail che aveva la necessità di mantenere una business continuity in tutti i punti vendita.

Use case - Full Outsourcing per il settore industriale food
Use case - Full Outsourcing per il settore industriale food

Una soluzione di full outsourcing per un Cliente del settore food che ha coniugato modello hybrid, servizi gestiti e network in una proposta su misura realizzata attraverso le competenze di Npo.