L’azienda è leader nell’ambito food and beverage in Europa.
Con circa 50.000 dipendenti e oltre 600 punti vendita ha una copertura capillare nel nostro Paese e sul territorio europeo.
ESIGENZA
L’azienda aveva la necessità di far evolvere il Service Desk aziendale da un approccio reattivo (di ricezione dei ticket a cui seguiva un intervento da parte del Dipartimento IT), ad un approccio proattivo che migliorare la user experience degli utenti in maniera progressiva e ridurre il numero di incident registrati.
Oggi, infatti, per gestire al meglio la Digital Employee Experience è necessario fare affidamento su dati e fonti certe che evolvono velocemente. In questo contesto interpretarli in maniera corretta così da indirizzare azioni immediate è fondamentale. Per questo è necessario abilitare un approccio proattivo, e non solamente reattivo.
La Digital Employee Experience racconta la qualità delle interazioni dei dipendenti con il loro workplace digitale. È il modo in cui i dipendenti interagiscono con gli strumenti, i servizi, le applicazioni e i software online.
SOLUZIONE
Npo Sistemi ha scelto di sviluppare una soluzione esclusiva di Workplace Experience.
La Workplace Experience DEX di Npo Sistemi è un servizio che riesce ad analizzare le performance degli end point (Win e MacOS) in utilizzo agli utenti secondo 4 dimensioni:
- Devices: con il monitoraggio della memoria, hard disk capacity, shut down «inattesi»
- Software: con il monitoraggio della qualità dei software installati, stabilità del software, versioning
- Performance: con l’attivazione / disattivazione di «bit locker», shut down «forzati», livello di sicurezza dell’account utente
- Use: device utilizzato fino all’esaurimento della batteria, utilizzo o inutilizzo per lungo periodo dei device, calcolo medio delle emissioni di Co2
La soluzione Workplace Experience DEX di Npo Sistemi ha garantito numerosi vantaggi tra cui:
- Maggiore visibilità e possibilità di supportare gli utenti che lavorano in mobilità e da remoto
- Utenti più coinvolti e minor turnover
- Gestione semplificata dei progetti pilota che interessano gli utenti
- Velocità nel rilevamento dei problemi e possibilità di rimediare in modo automatico su vasta scala
- Visibilità di tutti i PC aziendali, applicazioni e utenti che li utilizzano;
- Monitoraggio dei rischi di sicurezza relativi all’uso di applicazioni non compliant o non aggiornate