Uno strumento di dialogo diretto con gli interlocutori
Molte ricerche dimostrano che realizzare un valido strumento di interazione digitale con il Cliente aiuta il business.
L’esperienza del 2020 ha confermato che le aziende che hanno valorizzato i loro tool conversazionali, favorendo l’interazione con i Clienti, non solo hanno preservato il loro fatturato, ma lo hanno incrementato.
L’implementazione di uno strumento di dialogo diretto con gli interlocutori aziendali contribuisce a far crescere la fiducia nei confronti del brand, la fidelizzazione e l’acquisizione di nuovi Clienti.
L’esperienza degli ultimi anni ha insegnato molto in contesti di assistenza alla clientela: un chatbot, o un virtual assistant, assolvono molto bene il loro compito soprattutto nel primo livello di interazione, con il supporto dell’intelligenza artificiale. La sfida è ora quella di estendere la qualità e le potenzialità di questo servizio anche alle successive fasi di interazione.
Un ebook per presentare lo scenario in cui si sviluppano le soluzioni di virtual assistant, analizzare gli aspetti tecnologici, e presentare i casi di successo correlati.