Npo Sistemi è il partner italiano ACP di Axelos

21 settembre 2022
Npo Sistemi è il partner italiano ACP di Axelos
L’eccellenza riconosciuta nel mondo IT

La Digital Transformation è una priorità imprescindibile per le aziende.

Abilitare il Cambiamento significa prepararsi con la migliore strategia e utilizzare gli strumenti più efficaci per diffondere una Cultura Digitale.

Oggi, infatti, le aziende hanno la necessità di far crescere il business, accelerare la Digital Transformation, abilitare modalità di lavoro ibride e ottimizzare processi, servizi e organizzazione.

In particolare, è sempre più evidente l’esigenza di semplificare e digitalizzare i processi e promuovere un maggior coinvolgimento delle persone.

Per questo motivo, Npo Sistemi ha dedicato una specifica linea di business, IT Consulting, che aiuta i responsabili di business a identificare la soluzione migliore, definire la strategia più adeguata, ottimizzare e automatizzare processi e servizi dei Clienti attraverso l’utilizzo delle migliori «Best Practice», Standard e Strumenti presenti sul mercato.

In questo contesto, Npo Sistemi si avvale di collaborazioni d’eccellenza, per distinguersi e far distinguere i propri Clienti.

È un esempio la partnership, in Italia, di Npo Sistemi e Axelos, il provider delle più autorevoli best practice al mondo per l'IT Service Management, ITIL.

Attivare piani di crescita puntuali, che si basano su esigenze concrete, è una necessità importante oggi, che permette di abilitare il cambiamento indirizzato, contenendo anche i costi.

Npo Sistemi garantisce così il proprio impegno per la Trasformazione Digitale e la crescita delle aziende, accompagnandole con percorsi su misura che partono dalla realizzazione di assessment dedicati e certificati Axelos, per individuare una fotografia aggiornata dell’azienda, le esigenze e le principali aree di miglioramento per evolvere.

Una consulenza fondamentale per abilitare il Cambiamento in azienda, per indirizzarlo, comunicarlo e renderlo effettivo, in cui il Team di IT Consulting Npo Sistemi, esperti con elevate competenze sui maggiori framework e standard presenti sul mercato, realizza una fotografia aziendale aggiornata incontrando tutti i vertici aziendali.

Tre gli attori coinvolti:

  • Le Persone: che devono gestire il cambiamento organizzativo
  • I Processi: che devono ottenere l’efficienza operativa
  • Le Tecnologie: che finalizzano il cambiamento

La gestione del cambiamento organizzativo è infatti la più grande sfida di ogni progetto e quindi necessita di essere gestito al meglio.

Un impegno che Npo Sistemi promuove da sempre anche attraverso il Training Center che eroga ogni giorno corsi di formazione live e online ai suoi Clienti sui principali trend topic del mondo IT.    

Scopri l'IT CONSULTING NPO SISTEMI

In evidenza

Articoli correlati

Il Service Desk del futuro
Il Service Desk del futuro
IL PUNTO DI VISTA: Intervista a Walter Narisoni - Director Sales Engineer South EMEA, Sophos
IL PUNTO DI VISTA: Intervista a Walter Narisoni - Director Sales Engineer South EMEA, Sophos
IL PUNTO DI VISTA: Intervista a Paola Rigoldi Sales Manager - Channel, Alliance and Service Providers Hewlett Packard Enterprise, Italy
IL PUNTO DI VISTA: Intervista a Paola Rigoldi Sales Manager - Channel, Alliance and Service Providers Hewlett Packard Enterprise, Italy