Oggi sempre più aziende si trovano ad affrontare un percorso di Digital Transformation del proprio business.  

Se la digitalizzazione dei propri processi di business offre indiscutibili benefici per l’agilità e l’efficienza operativa dell’organizzazione, prevede parallelamente la necessità di garantire la sicurezza di una più estesa superficie esposta al rischio di una possibile compromissione.

ZERO TRUST: UN NUOVO MODELLO PER LA CYBERSECURITY

L’adozione del cloud, la mobilità aziendale e la diffusione dei sistemi IoT hanno infatti ampliato i punti di accesso alla rete aziendale, moltiplicando di conseguenza i fattori di rischio a cui l’azienda si trova .

Accanto al crescere del numero di minacce, le aziende assistono oggi anche  a una diversificazione di queste: gli attacchi provengono infatti sempre più spesso da punti di accesso ignoti, in grado di entrare all’interno della rete aziendale e agire in background o addirittura rimanere silenti e latenti per giorni prima di manifestarsi con obiettivi rivolti più al danno economico che all’infrastruttura: phishing, malware, ransomware, social engineering, le minacce sono sempre più multi-vettoriali e per questo complesse da prevenire e rilevare.

I NEED DELLE AZIENDE

In questo scenario, le aziende hanno necessità di essere affiancate da un partner in grado di fornire valore in tutte le fasi del processo di gestione della cybersecurity e in particolare:

  • Nell’identificazione e classificazione della propria superfice esposta alle minacce;
  • Nella definizione e realizzazione delle adeguate misure di protezione degli asset;
  • Nell’adozione di processi e strumenti per la tempestiva rilevazione di un incidente;
  • Nel promuovere e sostenere, in sintesi, la cyber-resilience dell’azienda.

Npo Sistemi affianca le aziende con un approccio consulenziale orientato alle esigenze del business dell’azienda. Integrando competenze metodologiche specifiche con un portafoglio modulare di soluzioni e servizi gestiti, fornisce risposte “su misura” alle esigenze di sicurezza e conformità delle aziende di tutti i settori.

Leggi l'eBook "Report: Passive Security Audit"

Per maggiori approfondimenti
Da un approccio difensivo a uno predittivo

CYBERSECURITY

Di cosa hai bisogno?

Managed Secure Services

Npo aiuta le aziende nello sviluppo dei processi di cybersecurity operations attraverso tecnologie abilitanti per consentire alle aziende di rilevare tempestivamente le minacce e rispondervi efficacemente garantendo la conformità a policy e normative.

  • Security as a service
  • Cybersecurity operations
  • Managed Detection & Response
  • Cyber Threat Intelligence
Apri
Platform, Technologies & Professional Services

Npo aiuta le aziende a offrire ai propri dipendenti un ambiente di lavoro sicuro anche in mobilità, proteggendo l’integrità del sistema operativo e delle applicazioni, la riservatezza dei dati memorizzati all’interno del dispositivo e fornendo un canale sicuro di accesso alla rete.

  • Cybersecurity Operations
  • Secure Digital Business
  • Secure Hybrid Cloud
  • Secure Digital Infrastructure
  • Secure Digital Workplace
  • Secure Digital Identity
  • Secure Industrial IoT
Apri
Consulting Services

Npo progetta e realizza architetture di rete conformi alle “best practice” di riferimento, fornendo una protezione che si adatta al perimetro aziendale, in grado di fronteggiare le diverse minacce indipendentemente dal canale in cui si presentano. Npo fornisce inoltre i livelli di protezione più adatti al datacenter aziendale indipendentemente dalla localizzazione e consistenza di questo garantendo la piena conformità della strategia alle normative attuali.

  • Offensive Security
  • Threat Assessment
  • Defensive Security
  • Secure Industrial IoT
Apri
)

Approccio

Advisory, Assessment e Consulenza

Npo Sistemi affianca le aziende dalla fase di valutazione dello "stato di salute" della sicurezza informatica alla definizione e implementazione delle più adeguate strategie di mitigazione del rischio.

Case Study

I successi dei nostri clienti sono il nostro successo

Npo Sistemi da oltre 35 anni aiuta le aziende nel loro percorso evolutivo verso l'innovazione e il raggiungimento dei risultato di business. Scopri questo percorso attraverso le esperienze di aziende di successo.
Use case - Cybersecurity per la distribuzione
Use case - Cybersecurity per la distribuzione

Single point of contact per una strategia di cybersecurity. L’implementazione. Quattro ambiti e quattro soluzioni orchestrate da Npo Sistemi per tutte le esigenze tecnologiche: services, infrastructure e cybersecurity. 

Use case - Cybersecurity per la Farmaceutica
Use case - Cybersecurity per la Farmaceutica

Soluzioni basate sull’integrazione di tecnologie di Next Generation Firewall, di Next Generation Endpoint Protection per l’aggiornamento tecnologico dei sistemi di protezione a livello di rete e di endpoint e strumenti e soluzioni di Multi Factor Authentication per la protezione degli accessi da remoto.


Blog

Articoli in evidenza

Una guida rapida e gratuita per l'analisi dei rischi per la sicurezza dei dati
Una guida rapida e gratuita per l'analisi dei rischi per la sicurezza dei dati
Una guida rapida e gratuita per la gestione di accessi ed identità
Una guida rapida e gratuita per la gestione di accessi ed identità
Una guida rapida e gratuita per riconoscere le minacce informatiche
Una guida rapida e gratuita per riconoscere le minacce informatiche

Ti interessa un approfondimento

Scarica il nostro materiale aggiuntivo

Compila il form sottostante, ti risponderemo al più presto