IL CLOUD: IL MIGLIORE ALLEATO
Secondo una Survey Npo Sistemi condotta su duecentocinquanta CIO di aziende Clienti, tra le più importanti necessità legate alla gestione del Cloud oggi troviamo.
- Saving dei costi di struttura
- Bilanciamento personalizzato fra Capex e Opex
- Una gestione semplificata del day-by-day
- Progettazione di un percorso di Hybrid Cloud
- Essere affiancati da un partner end-to-end
Necessità rimodulate negli ultimi due anni, quando le aziende hanno acquisito più consapevolezza della tecnologia e delle sue potenzialità per vincere le sfide di business.
Il diffondersi della Nuova Normalità ha infatti reso evidente una situazione senza precedenti: da una parte ha richiesto un cambio di passo immediato per lavorare in modo agile, dall’altra ha fatto maturare la reale esigenza di passare da soluzioni a breve termine, a vere e proprie strategie in grado di abilitare il cambiamento e renderlo efficace mettendo al primo posto la capacità di reagire velocemente a un cambio di scenario, qualunque esso sia.
Tra gli asset principali dei nuovi progetti di Digital Transformation, il Cloud è risultato il miglior alleato per rispondere rapidamente alle esigenze di collaborazione, gestione progettuale e valutazione delle performance. Secondo le stime dell’Osservatorio Cloud Transformation del Politecnico, nel 2020 infatti il mercato Cloud italiano ha raggiunto i 3,35 Miliardi di Euro, in crescita del + 21% rispetto al consuntivo del 2019, pari a 2,77 Miliardi di Euro.
END-TO-END
Oggi però, il Cloud più adeguato non è più solo pubblico, emergono infatti da una parte l’Hybrid Cloud, un ambiente misto composto da cloud pubblico e privati, dove quello privato spesso sostituisce l’on premise, e dall’altra il Multicloud.
Da sempre NPO Sistemi, partner per soluzioni di Digital Transformation, aiuta i Clienti a diffondere nuovi paradigmi di IT Flexibility (IT as a Service) per rispondere alle sfide del mercato attraverso una corretta strategia Cloud basata sull’individuazione e personalizzazione delle migliori soluzioni, gestendo tutti gli aspetti tecnici e infrastrutturali e ponendosi come unico partner end-to-end per il Cliente finale.
Attraverso un approccio consulenziale su misura che analizza, risolve e anticipa le criticità interne, Npo Sistemi ottimizza e automatizza il parco installato IT, gestendo ogni aspetto di un progetto di integrazione in ambito enterprise, garantendo il massimo delle performance con saving dei costi operativi e un’orchestrazione senza vincolo alcuno tra i Cloud.