Secondo Assintel Report, nel 2019 il mercato di Big Data & Analytics ha catalizzato oltre 400 milioni di investimenti con una crescita del 17% rispetto al 2018: le aziende riconoscono quindi che i dati sono una risorsa aziendale di fondamentale importanza.

DATA STORYTELLING

I dati raccontano infatti una storia: ogni foglio di calcolo, documento o transazione rivela qualcosa sul passato e sul presente di ogni azienda. La capacità di collezionarli, analizzarli e interpretarli è diventata la priorità di tutte quelle aziende che intendono migliorare il proprio business e continuare ad evolversi.

DATA ANALYTICS

Priorità che vengono amplificate dalla possibilità di utilizzare l’informazione all’interno di processi di automazione in grado di supportare i decision maker nella definizione delle strategie aziendali vincenti. Per ottenere questi risultati è necessario dotarsi non solo degli strumenti analitici adeguati, ma anche di specifiche expertise che permettano di far emergere il valore del dato in esso contenuto. Oggi infatti le aziende hanno sempre più bisogno di:
  • Trasformare il dato in informazione e conoscenza;
  • Analizzare gli indicatori chiave delle performance dell’azienda;
  • Rendere disponibili le informazioni a supporto dei processi decisionali;
  • Garantire una maggiore proattività.
Le capacità consulenziali di Npo Sistemi spaziano dalla conoscenza di piattaforme analitiche basate sull’Intelligenza Artificiale e sul Machine Learning, alla declinazione verticale delle competenze di dominio, che consentono una comprensione effettiva della realtà dei processi di business e delle esigenze delle aziende. Tutto ciò viene reso con una profonda attenzione alla esigenza di governance del dato e del pieno rispetto dei requisiti di compliance e sicurezza.

DAL DATO ALL'INFORMAZIONE ATTRAVERSO L'AUTOMAZIONE DEI PROCESSI

Npo Sistemi aiuta i Clienti a tradurre i loro Dati in uno storytelling di informazioni fruibili grazie ad una strategia di democratizzazione del dato che consenta di prendere decisioni ponderate e tempestive basate su valutazioni concrete e orientate al risultato.



Scarica l'E-Book "Carpe Data"
Dal Dato al fattore di successo per il business

INSIGHT & AUTOMATION

Di cosa hai bisogno?

Data Management
Npo Sistemi aiuta le aziende a definire, uniformare e gestire i dati condivisi da tutte le aree aziendali attraverso una vista unica dei dati relativi a Clienti, prodotti, fornitori e asset secondo le attuali normative.
Apri

Npo Sistemi aiuta le aziende a definire, uniformare e gestire i dati condivisi da tutte le aree aziendali attraverso una vista unica dei dati relativi a Clienti, prodotti, fornitori e asset secondo le attuali normative.

Dominii:

  • Data Integration
  • MDM (Master Data Management)
  • Data Auditor
  • Unstructured data management (No SQL DataBase);
  • GDPR
  • Product Experience Management

Contatta l’esperto

CPM, Corporate Performance Management
Npo Sistemi aiuta le aziende a trasformare il dato in informazione a supporto del processo decisionale aziendale, per monitorare le prestazioni, ottimizzare i processi e identificare i trend di mercato.
Apri

Npo Sistemi aiuta le aziende a trasformare il dato in informazione a supporto del processo decisionale aziendale, per monitorare le prestazioni, ottimizzare i processi e identificare i trend di mercato.

Dominii:

  • Sales & Operations:
    • Sales and Operations Planning
  • Finance:
    • Financial Planning
    • Bilancio Consolidato
  • HR:
    • Human Resource Planning

Contatta l’esperto

Scarica il nostro materiale aggiuntivo

Business Intelligence e Business Analytics
Npo Sistemi aiuta le aziende nell’analisi e nella messa in relazione di Big Data eterogenei, strutturati e non strutturati, allo scopo di individuare correlazioni tra fenomeni diversi.
Apri

Npo Sistemi aiuta le aziende nell’analisi e nella messa in relazione di Big Data eterogenei, strutturati e non strutturati, allo scopo di individuare correlazioni tra fenomeni diversi.

Ambiti:

  • Sales & Operations
    • Sales Intelligence (sales)
    • Pattern Recognition (sales)
    • Customers Retemption (sales)
    • Prescriptive Analytics (operations)
  • Marketing
    • Text Mining
    • Image Recognition
    • Social Media Analytics
    • Sentiment Analysis
  • Service
    • Predictive Maintenance
    • Incident Classification

Contatta l’esperto

Automation
Npo Sistemi aiuta le aziende nell’analisi delle interazioni degli utenti con interfaccia conversazionale o chatbot.
Apri

Npo Sistemi aiuta le aziende nell’analisi delle interazioni degli utenti con interfaccia conversazionale o chatbot.

  • Customer Behaviour Analytics
    • Customer Knowledge
    • Predicting customer behaviour
  • Chatbot & Conversational AI
  • RPA – Robotic Process Automation
  • IPA Intelligent Process Automation
    • Computer Vision
    • Cognitive Automation

Npo Sistemi aiuta le aziende a definire, uniformare e gestire i dati condivisi da tutte le aree aziendali attraverso una vista unica dei dati relativi a Clienti, prodotti, fornitori e asset secondo le attuali normative.

Dominii:

  • Data Integration
  • MDM (Master Data Management)
  • Data Auditor
  • Unstructured data management (No SQL DataBase);
  • GDPR
  • Product Experience Management

Contatta l’esperto

Npo Sistemi aiuta le aziende a trasformare il dato in informazione a supporto del processo decisionale aziendale, per monitorare le prestazioni, ottimizzare i processi e identificare i trend di mercato.

Dominii:

  • Sales & Operations:
    • Sales and Operations Planning
  • Finance:
    • Financial Planning
    • Bilancio Consolidato
  • HR:
    • Human Resource Planning

Contatta l’esperto

Scarica il nostro materiale aggiuntivo

Npo Sistemi aiuta le aziende nell’analisi e nella messa in relazione di Big Data eterogenei, strutturati e non strutturati, allo scopo di individuare correlazioni tra fenomeni diversi.

Ambiti:

  • Sales & Operations
    • Sales Intelligence (sales)
    • Pattern Recognition (sales)
    • Customers Retemption (sales)
    • Prescriptive Analytics (operations)
  • Marketing
    • Text Mining
    • Image Recognition
    • Social Media Analytics
    • Sentiment Analysis
  • Service
    • Predictive Maintenance
    • Incident Classification

Contatta l’esperto

Npo Sistemi aiuta le aziende nell’analisi delle interazioni degli utenti con interfaccia conversazionale o chatbot.

  • Customer Behaviour Analytics
    • Customer Knowledge
    • Predicting customer behaviour
  • Chatbot & Conversational AI
  • RPA – Robotic Process Automation
  • IPA Intelligent Process Automation
    • Computer Vision
    • Cognitive Automation
)

Approccio

Data2Action

Attraverso un approccio consulenziale e data-driven, Npo Sistemi aiuta i Clienti a tradurre i loro Dati in uno storytelling di informazioni fruibili in grado di portare a risultati commerciali reali, grazie ad una direzione chiara che consenta di prendere decisioni ponderate, basate sui fatti e tempestive, automatizzando i processi.

I nostri partner

Npo Sistemi ha raggiunto i massimi livelli di certificazione e di partnership sui principali brand del settore dell'Information Technology.
Su queste tecnologie, Npo è Trusted advisor a livello di consulenza, progettazione, implementazione e supporto.
SAS
SAS

Leader negli analytics: software e servizi innovativi di analytics, business intelligence e data management.

Netwrix
Netwrix

Soluzioni per fornire alle aziende, governance dei dati e visibilità completa sul comportamento degli utenti.

Board
Board

Leader nelle soluzioni di Business Intelligence e Performance Management. Livello di partnership: Partner

Ricoh
Ricoh

Gruppo multinazionale leader tecnologico nelle soluzioni per la stampa office e per il production printing, servizi documentali e servizi IT.

SAS
Netwrix
Board
Ricoh

News

Articoli in evidenza

Npo Sistemi, a Ricoh Company
Npo Sistemi, a Ricoh Company
Who drives Digital Transformation
Who drives Digital Transformation
La blockchain e il settore dei beni di consumo
La blockchain e il settore dei beni di consumo

Ti interessa un approfondimento

Scarica il nostro materiale aggiuntivo

Compila il form sottostante, ti risponderemo al più presto