Soluzioni a supporto delle aziende

L’emergenza Covid-19 ha richiesto a tutti cambiamenti importanti.
Molte aziende hanno subito una brusca interruzione del business, con la sospensione di ordini da parte dei clienti, così come nella possibilità di progettazione delle soluzioni al mercato, interrotta da blocchi nella produzione.

Per mantenere attiva la propria operatività, le aziende hanno avuto così l’urgenza di ripensare interamente processi, workload, generazione della domanda e realizzazione delle proposte ai propri clienti.

In questo scenario, assistiamo a una forte spinta verso la digitalizzazione: il digitale è infatti il motore che può rispondere all’esigenza di ridisegnare il profilo stesso delle aziende.

Un’accelerazione che andrà ora efficacemente canalizzata attraverso una proposta di valore dedicata, in grado di rispondere non solo alle necessità di breve termine, ma anche ai progetti di crescita del lungo termine per adattarsi e guidare il cambiamento verso una nuova normalità.

L’approccio delle Aziende alle nuove sfide richiede una visione d’insieme, con competenze di gestione e di tecnologia.

Npo Sistemi ha individuato un elenco di interventi concreti e immediati, per aiutare un’ampia gamma di realtà aziendali a superare le fasi più critiche dell’emergenza e prepararsi alla nuova normalità.

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RITORNO ALLA NUOVA NORMALITÀ

Di cosa hai bisogno?

Fase-2 e distanziamento

La prima sfida è il graduale rientro alla normalità, tutelando la salute di tutti i lavoratori. È necessario predisporre sistemi di verifica degli accessi, gestire gli open space, le aree di potenziale assembramento, e diminuire il rischio intervenendo su nuove policy di accesso di risorse esterne all’azienda.

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La prima sfida è il graduale rientro alla normalità, tutelando la salute di tutti i lavoratori. È necessario predisporre sistemi di verifica degli accessi, gestire gli open space, le aree di potenziale assembramento, e diminuire il rischio intervenendo su nuove policy di accesso di risorse esterne all’azienda.

L’offerta in questo ambito risponde e si declina attraverso le seguenti esigenze:

-Accesso persone all’azienda:

o Varchi di accesso e termoscanner
o Custom APP e integrazione

-Remote working e Collaboration

o Nuove dotazioni IT personali
o Office 365 e Teams
o Intranet e Sharepoint
o Smartworking Management
o Entreprise Content Management

-Rischio assembramenti

o Sistemi di desk booking
o Tracciabilità persone
o Smart locker
o Sistemi eliminacode
o App votazioni online

Scarica il nostro materiale aggiuntivo

Aumento cyber-risk e continuità operativa

L’aumento della fruizione di servizi digitali estende la superficie di nuove potenziali minacce provenienti da cyber attacchi. Le tradizionali tecnologie in uso potrebbero non essere adeguate. Inoltre l’emergenza COVID-19 ha evidenziato alcune fragilità delle eccessive ottimizzazioni applicate negli ultimi anni.

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L’aumento della fruizione di servizi digitali estende la superficie di nuove potenziali minacce provenienti da cyber attacchi. Le tradizionali tecnologie in uso potrebbero non essere adeguate. Inoltre l’emergenza COVID-19 ha evidenziato alcune fragilità delle eccessive ottimizzazioni applicate negli ultimi anni.

L’offerta in questo ambito risponde e si declina attraverso le seguenti esigenze:

-Aumento del remote working

o Secure Remote Access
o Web Security Service
o Identity as a Service IDaaS
o SASE Secure Access Service EDGE
o Cyber Security Awareness Training
o VDI e VDIaaS

-Data Loss Prevention

o BaaS
o DRaaA

-Capacità operative

o Service Desk remote
o IT Operation Management
o Mobile Device Management
o Digital Operating Model

Nuovi scenari finanziari

L’impossibilità per molte aziende di operare durante il lockdown ha generato mancati ricavi e mancati profitti, a volte in percentuali molto elevate. La gestione del rischio credito e la gestione del cashflow richiedono interventi puntuali e mirati.

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L’impossibilità per molte aziende di operare durante il lockdown ha generato mancati ricavi e mancati profitti, a volte in percentuali molto elevate. La gestione del rischio credito e la gestione del cashflow richiedono interventi puntuali e mirati.

L’offerta in questo ambito risponde e si declina attraverso le seguenti esigenze:

-Rischio credito

o Credit Management PowerBI

-Cashflow

o Cashflow Management PowerBI
o Flexible Asset Rental
o Asset Lease Back

Nuove professionalità – Organizzazione

L’elevata digitalizzazione dettata dal COVID19 ha richiesto non solo l’adozione di strumenti specifici, ma anche di competenze spesso nuove per molti lavoratori e il fenomeno delle nuove abilità richieste non è destinato ad esaurirsi con la Fase2. Oggi più che mai si evidenzia la necessità per tutti i lavoratori dell’adozione di nuove competenze.

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L’elevata digitalizzazione dettata dal COVID19 ha richiesto non solo l’adozione di strumenti specifici, ma anche di competenze spesso nuove per molti lavoratori e il fenomeno delle nuove abilità richieste non è destinato ad esaurirsi con la Fase2. Oggi più che mai si evidenzia la necessità per tutti i lavoratori dell’adozione di nuove competenze.

L’offerta in questo ambito risponde e si declina attraverso le seguenti esigenze:

-Nuove competenze

o PerCorso Smartworking
o PerCorso Hybrid DataCenter Specialist
o PerCorso Data Analyst Specialist
o Sales Remote Working

-Nuovi processi

o RPA Robotic Process Automation
o Gestione Reception
o E-commerce enablement

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La prima sfida è il graduale rientro alla normalità, tutelando la salute di tutti i lavoratori. È necessario predisporre sistemi di verifica degli accessi, gestire gli open space, le aree di potenziale assembramento, e diminuire il rischio intervenendo su nuove policy di accesso di risorse esterne all’azienda.

L’offerta in questo ambito risponde e si declina attraverso le seguenti esigenze:

-Accesso persone all’azienda:

o Varchi di accesso e termoscanner
o Custom APP e integrazione

-Remote working e Collaboration

o Nuove dotazioni IT personali
o Office 365 e Teams
o Intranet e Sharepoint
o Smartworking Management
o Entreprise Content Management

-Rischio assembramenti

o Sistemi di desk booking
o Tracciabilità persone
o Smart locker
o Sistemi eliminacode
o App votazioni online

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L’aumento della fruizione di servizi digitali estende la superficie di nuove potenziali minacce provenienti da cyber attacchi. Le tradizionali tecnologie in uso potrebbero non essere adeguate. Inoltre l’emergenza COVID-19 ha evidenziato alcune fragilità delle eccessive ottimizzazioni applicate negli ultimi anni.

L’offerta in questo ambito risponde e si declina attraverso le seguenti esigenze:

-Aumento del remote working

o Secure Remote Access
o Web Security Service
o Identity as a Service IDaaS
o SASE Secure Access Service EDGE
o Cyber Security Awareness Training
o VDI e VDIaaS

-Data Loss Prevention

o BaaS
o DRaaA

-Capacità operative

o Service Desk remote
o IT Operation Management
o Mobile Device Management
o Digital Operating Model

L’impossibilità per molte aziende di operare durante il lockdown ha generato mancati ricavi e mancati profitti, a volte in percentuali molto elevate. La gestione del rischio credito e la gestione del cashflow richiedono interventi puntuali e mirati.

L’offerta in questo ambito risponde e si declina attraverso le seguenti esigenze:

-Rischio credito

o Credit Management PowerBI

-Cashflow

o Cashflow Management PowerBI
o Flexible Asset Rental
o Asset Lease Back

L’elevata digitalizzazione dettata dal COVID19 ha richiesto non solo l’adozione di strumenti specifici, ma anche di competenze spesso nuove per molti lavoratori e il fenomeno delle nuove abilità richieste non è destinato ad esaurirsi con la Fase2. Oggi più che mai si evidenzia la necessità per tutti i lavoratori dell’adozione di nuove competenze.

L’offerta in questo ambito risponde e si declina attraverso le seguenti esigenze:

-Nuove competenze

o PerCorso Smartworking
o PerCorso Hybrid DataCenter Specialist
o PerCorso Data Analyst Specialist
o Sales Remote Working

-Nuovi processi

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o Gestione Reception
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