LA DIGITAL TRANSFORMATION AL SERVIZIO DEL CLIENTE

In questi ultimi anni l’universo IT ha ricevuto un’accelerazione decisiva, se parliamo di servizio, inoltre, potremmo quasi parlare di vera e propria trasformazione.

Una trasformazione prima di tutto dei tempi di fruizione, legata, da una parte, all’utilizzo diffuso dell’h24 per moltissime attività, e dall’altra a modalità “a consumo” che hanno davvero modificato le modalità di abilitazione delle soluzioni.

Oggi, infatti, tra le principali esigenze delle aziende ci sono:

  • la crescita del business
  • l’utilizzo di modalità di lavoro ibride
  • l’accelerazione della Digital Transformation
  • l’ottimizzazione di processi e flussi.
REALIZZARE UN PERCORSO DI CHANGE MANAGEMENT

Abilitare la Digital Transformation inoltre, non può prescindere anche da un percorso di Change Management, pensare di introdurre le tecnologie senza l’evoluzione di abitudini e processi è inutile e può rivelarsi uno spreco di risorse, di energie e di tempo.

In questo scenario, la line di confine tra successo e insuccesso di questi obiettivi è spesso definita dal servizio, oggi più che mai protagonista della grossa spinta alla Digitalizzazione.

AUTOMATIZZARE TASK RIPETITIVI

In particolare è sempre più diffusa la necessità di automatizzare task ripetitivi, per esempio attraverso l’utilizzo di RPA e di digitalizzare flussi e processi e rendere così le persone sempre più autonome e confidenti nei confronti della tecnologia. 

LE LINEE GUIDA PER IL SERVICE MANAGEMENT

Per questo Npo Sistemi, da sempre in prima linea per soluzioni di Digital Transformation, declina la sua expertise nel Service Management attraverso quattro linee guida:

  • Ascolto attento: quello che rende gli esperti Npo capaci di identificare le principali esigenze dei propri interlocutori e indirizzarli in una strategia volta all’evoluzione tecnologica dell’azienda a supporto del business.
  • Competenza certificata: Npo Sistemi è certificata ISO 9001, ISO 20000-1, che si riferisce al sistema di gestione delle tecnologie informatiche per l’erogazione dei servizi IT e ISO 27001, che si riferisce alla sicurezza dei dati trattati valutando se questi siano gestiti nel rispetto dei principi di riservatezza, integrità e disponibilità delle informazioni. 
  • Approccio ibrido: orientato alla semplificazione dei processi per automatizzarli grazie a strumenti di RPA che velocizzino le attività ripetitive valorizzando invece l’apporto umano.
  • Flessibilità dei processi: grazie al dialogo continuo con IT Consulting & Formazione e il Project Management per raggiungere, insieme, l’efficienza del Cliente.

L’obiettivo è realizzare un servizio tailor made per il Cliente, che identifichi le sue esigenze e risponda semplificando processi e flussi per abilitare appieno la Digital Transformation.

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