Oracle Competence Center: expertise a servizio del Cliente

05 ottobre 2021
Oracle Competence Center: expertise a servizio del Cliente
Velocità di implementazione e alta affidabilità, dal disegno all’handover

In questi mesi abbiamo imparato a conoscere da vicino il Cambiamento, quello con la C maiuscola.

Era ed è l’obiettivo di tutte le aziende, abilitarlo, innovare e competere valorizzando ogni aspetto di sé.

Ma dove e in chi cercare supporto? Come favorire la collaborazione e il dialogo fra più partner?

Npo Sistemi, da sempre portavoce di Innovazione, ha scelto, negli anni, di valorizzare la sua vocazione al Cambiamento attraverso una value proposition e un sistema di competenze per supportare, davvero, il Cliente in un percorso a 360 gradi verso la Digital Transformation.

Cinque ambiti di innovazione (Digital Workplace, Hybrid Datacenter, Analytics & Automation, IoT & Blockchain e Cybersecurity) supportati da Servizi come Project Management, IT Consulting, Service Management e centri di competenza che dimostrano la sua expertise e capacità di fare nell’ambito dell’Innovazione.

Ne è un esempio il Centro di Competenza Oracle di Npo Sistemi, un’eccellenza rappresentata da consulenti specializzati per ampliare il portfolio Npo.

Esperienze, skill e certificazioni: sono queste le caratteristiche del team Oracle targato Npo.

Per dare qualche evidenza relativa agli ultimi 3 anni:

  • migrazione di oltre 400tb di Database
  • più di 100 nuove implementazioni di Database
  • più di 100 upgrade di versione
  • 5 implementazioni di nuove macchine Exadata

Dati parlanti che raccontano un team compatto che raccoglie oltre vent’anni di esperienza nel settore. L’obiettivo? Accompagnare i Clienti nei progetti architetturali in ambito Oracle, dal disegno alle fasi di handover dei sistemi attraverso un Competence Center dedicato.

Certificazioni
Velocità: la Parola chiave del servizio

Velocità di implementazione prima di tutto: spesso i Clienti hanno infatti necessità di ridurre i tempi di intervento con downtime prossimi allo zero.

Velocità di servizio: costante, che affianca i Clienti dalla fase di assessment fino al rilascio;

L’obiettivo, comune è quello di abilitare, davvero, il cambiamento in azienda, affiancando i Clienti verso l’evoluzione e la rimodernizzazione architetturale, un upgrade di sostanza per digitalizzare l’azienda ma ridurre anche i costi grazie all’ottimizzazione delle attività.

Ambiti di applicazione

Tanti gli ambiti di applicazione e i casi d’uso del Centro di Competenza, dalla sanità, ai servizi, alle telecomunicazioni, settori diversi ma attraversati da un unico fil rouge, quello di avere settori e ambiti mission critical, che necessitano quindi di alta affidabilità, momenti di downtime ridotti allo zero per operazioni di manutenzioni straordinarie. Ambiti per cui il Competence Center Oracle arriva ad affiancare il Cliente in tutte le fasi del progetto, dall’analisi, al disegno, all’implementazione, fino al rilascio.

Scopri di più nella presentazione dedicata

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