Semplificazione, cosa chiedono oggi le persone

19 ottobre 2022
Semplificazione, cosa chiedono oggi le persone
Collaboration, le nuove esigenze

La spinta alla digitalizzazione degli ultimi anni ha decisamente modificato l’attualità.

Si è parlato di New Normal, ma oggi, a tutti gli effetti, potremmo forse parlare di Normalità.

Smart Working, Hybrid Working come risposta all’emergenza, ma non solo.

Secondo i dati diffusi dal Microsoft Work Trend Index Report 2021, sono circa il 73% le persone che vorrebbero rendere questa modalità continuativa. Dall’altra però, il boost al connettersi sempre e ovunque ha inevitabilmente condotto a delle nuove esigenze da analizzare e risolvere: sempre secondo il Microsoft Work Trend Index Report 2021, infatti, il 60% delle persone manifesta difficoltà nel sentirsi connesso al proprio team da remoto. Un trend che non sorprende, i risultati dell’ultima ricerca dell’Osservatorio Smart Working della School of Management del Politecnico di Milano confermano questa tendenza.

Perché se la “lontananza” dagli uffici è riuscita a mantenere la continuità lavorativa delle aziende, ha però incluso anche effetti “collaterali” come la diminuzione dell’engagement e una difficoltà a collaborare. Anche l’aumento delle applicazioni per migliorare l’accesso ai dati aziendali, ma non dialoganti, ha ugualmente condotto a difficoltà nella collaboration.

Cosa fare dunque? Semplificare. Ma cosa? Tutto. Processi e attività.

L’obiettivo è restituire all’utente un’esperienza semplificata, facilità di accesso ai programmi aziendali e agilità nella comunicazione.

Nasce per questo la soluzione di Smart Intranet realizzata da Npo Sistemi basata su SharePoint e integrata all’interno di MS Teams.

Un tavolo digitale esteso, per favorire la collaboration tra più interlocutori in modalità asincrona, in cloud e in maniera conforme alle normative gdpr, un posto sicuro per abilitare, davvero il nuovo modern workplace.

 

Leggi la use case dedicata

Ascolta il podcast dedicato

In evidenza

Articoli correlati

RansomCare, prenditi cura della tua azienda
RansomCare, prenditi cura della tua azienda
Backup as a service, perché oggi è una priorità per le aziende 
Backup as a service, perché oggi è una priorità per le aziende 
IL PUNTO DI VISTA: Intervista a Danilo Chiavari – Presales Manager Italy di Veeam
IL PUNTO DI VISTA: Intervista a Danilo Chiavari – Presales Manager Italy di Veeam