L’azienda nasce negli anni ’90 ed è oggi specializzata in recruiting con circa 4000 dipendenti in tutta Italia e una rete di uffici capillare su tutto il territorio italiano.

ESIGENZA

L’azienda era già Cliente Npo Sistemi in ambito cybersecurity grazie ad attività di simulazione d’attacco.

A seguito di questo progetto l’azienda, in una fase di forte espansione, aveva la necessità di gestire al meglio responsabilità e accessi aziendali, così da abilitare una maggiore sicurezza dei propri asset strategici.

L’azienda si è affidata a Npo Sistemi anche per l’implementazione di una tecnologia dedicata alla gestione delle utenze.

SOLUZIONE

Npo Sistemi, nello specifico, ha scelto di implementare la piattaforma Delinea, capace di avere una gestione centralizzata dei privilegi amministrativi a livello mondo.

La piattaforma Delinea, infatti, permette di creare profili che rispecchino i ruoli delle persone garantendo trasparenza agli utenti nell’accesso dei propri applicativi e di abilitare l’RBAC (role based access control), pemette cioè all’it, che gestisce gli applicativi, di avere il controllo degli accessi basati sul ruolo dei dipendenti.

Tra i vantaggi della piattaforma

  • Facilità e fruibilità per gli utenti
  • Controllo dell’IT che ha così una consolle centralizzata per gestire utenti sulla base dei loro profili
  • Blocco immediato nel caso di attacchi alle singole utenze

La soluzione abilita quindi un approccio proattivo di cybersecurity garantendo anche prossimità ai processi aziendali, aggiornando le utenze in maniera automatica.

Case Study Correlati

USE CASE_ Backup as a service per il settore bancario
USE CASE_ Backup as a service per il settore bancario

Scopri il caso di un’azienda tra i protagonisti in Italia nel settore banking e finanziario che aveva la necessità di mettere al sicuro i dati O365 dei propri utenti, rispettare le regole sulla sicurezza del dato relative al settore di appartenenza.

Use case _ Backup as a service per l’industria
Use case _ Backup as a service per l’industria

Scopri il caso di un’azienda leader in Italia nella realizzazione di strumenti per l’industria che aveva la necessità di mettere al sicuro i dati O365 e ha scelto una soluzione di Backup as a service.