DAI DIGITAL WORKPLACE SERVICES VERSO LA DIGITAL WORPLACE EXPERIENCE

Per rendere più efficiente la gestione delle postazioni di lavoro, abilitare l’hybrid working e il digital workplace del futuro, oggi le aziende hanno l’esigenza di:

  • Semplificare processi e flussi
  • Automatizzare le attività del Dipartimento IT
  • Restituire agli utenti una digital workplace experience più coinvolgente

L’esperienza delle persone nel contesto lavorativo si è infatti ormai formalizzata in un concetto nuovo, quello dell’Experience Level Agreement, che integra la soddisfazione degli utenti come parametro di valutazione.

APPROCCIO E METODOLOGIE

L’approccio consulenziale Npo Sistemi è conforme ai framework di riferimento (ITIL) ed è finalizzato al continual service improvement nell’implementazione e nella gestione delle soluzioni ITSM.

Il modello propone una modalità innovativa nell’efficientamento dei processi basata sul Process Mining: attraverso l’individuazione di KPI oggettivi di misurazione delle performance, è possibile definire le aree di miglioramento e misurare il valore derivante dalle attività proposte.

Npo Sistemi propone inoltre corsi di Formazione dedicati all’ambito Digital Workplace Services (IT Service Management - ITIL).

Per maggiori approfondimenti

DIGITAL WORKPLACE SERVICES

Workplace Experience

Intelligent Service Desk

Una struttura organizzativa per la gestione dei processi IT supportata da tecnologie innovative:

  • Multicanalità nell’accesso alle risorse e alle risposte dell’utente
  • Automazione nella risoluzione di task
  • Digital Workspace Assistant (Assistente digitale intelligente)
Apri

Il Service Desk del futuro

Leggi il flyer

Service Desk del futuro: competenze, tecnologie e processi per l’Innovazione

Leggi il flyer

End User Computing
  • Piattaforma UEM (Unified Endpoint Management)
  • Monitoraggio proattivo per la Digital Employee Experience
  • Soluzioni di backup
  • Soluzioni di endpoint security
  • Fornitura hardware e software per le postazioni di lavoro
Apri

Unified Endpoint Management: per una Digital Workplace Experience innovativa e sicura

Leggi il flyer

Unified Endpoint Management: un caso concreto di applicazione

Ascolta il podcast

Front Desk 2.0
  • Automazione dei servizi IMAC
  • Organizzazione di TechBar
  • Scouting e messa a disposizione delle migliori competenze
  • Soluzioni di resource booking
Apri

Smart Locker: quando e perché implementarli?

leggi l’articolo

Gestione documentale, quali i vantaggi

leggi l’articolo

Asset Lifecycle Management
  • Monitoraggio degli asset
  • Manutenzione predittiva
  • Modern end point configuration
  • Circular economy enablement
Apri

Circular Manufacturing: di cosa si tratta e perché è così importante oggi

Leggi l’intervista

Npo Sistemi alla quarta tappa (13 aprile) di avvicinamento a Sps Italia, dedicata a 5G, robotica avanzata e circular manufacturing

Leggi l’articolo

Il Service Desk del futuro

Leggi il flyer

Service Desk del futuro: competenze, tecnologie e processi per l’Innovazione

Leggi il flyer

Unified Endpoint Management: per una Digital Workplace Experience innovativa e sicura

Leggi il flyer

Unified Endpoint Management: un caso concreto di applicazione

Ascolta il podcast

Smart Locker: quando e perché implementarli?

leggi l’articolo

Gestione documentale, quali i vantaggi

leggi l’articolo

Circular Manufacturing: di cosa si tratta e perché è così importante oggi

Leggi l’intervista

Npo Sistemi alla quarta tappa (13 aprile) di avvicinamento a Sps Italia, dedicata a 5G, robotica avanzata e circular manufacturing

Leggi l’articolo


Case Study

I successi dei nostri clienti sono il nostro successo

Npo Sistemi da oltre 35 anni aiuta le aziende nel loro percorso evolutivo verso l'innovazione e il raggiungimento dei risultato di business. Scopri questo percorso attraverso le esperienze di aziende di successo.
USE CASE_ Standardizzare l’onboarding e l’offboarding  con la Jml (Joiner, Mover, Leaver)
USE CASE_ Standardizzare l’onboarding e l’offboarding con la Jml (Joiner, Mover, Leaver)

Scopri il caso di un’azienda del settore entertainment & media che aveva la necessità di rivedere i processi di onboarding e offboarding delle risorse di tutte le country e ha implementato una soluzione di JML.

Use Case _ Unified Endpoint Management per il settore retail
Use Case _ Unified Endpoint Management per il settore retail

Il caso di un’azienda del settore retail che ha avuto la necessità di semplificare e gestire in modo centralizzato tutti i device a disposizione dei dipendenti e ha scelto un servizio completo di Workplace Experience UEM (Unified Endopoint Management).

Use Case _ Workplace Experience DEX di Npo Sistemi per il food and beverage
Use Case _ Workplace Experience DEX di Npo Sistemi per il food and beverage

Il caso di un’azienda leader nell’ambito food and beverage in Europa che aveva la necessità di far evolvere il Service Desk aziendale da un approccio reattivo ad un approccio proattivo che migliorare la user experience degli utenti.

Use Case _ Joinfruit: Smart Locker per la consegna della frutta
Use Case _ Joinfruit: Smart Locker per la consegna della frutta

Scopri il caso dell’azienda Joinfruit, un’azienda della provincia di Cuneo che aveva l’esigenza di creare nuovi modelli di vendita che accorciano la filiera assicurando ai clienti prodotti sempre freschi. 

Case History _ Horeca Totaal: Smart Locker per la gestione degli asset aziendali
Case History _ Horeca Totaal: Smart Locker per la gestione degli asset aziendali

Scopri il caso dell’azienda Horeca Totaal, un’azienda belga che fornisce prodotti freschi alle aziende di catering della zona delle Fiandre, che ha scelto gli Smart Locker per la gestione degli asset aziendali.

Use case_Smart Locker per la logistica
Use case_Smart Locker per la logistica

Scopri il caso di un’importante azienda di Logistica, con centri di distribuzione operativi H24, che ha scelto gli Smart Locker per ottimizzare i processi operativi


Partner

I nostri partner


Blog

Articoli in evidenza

Npo Sistemi si racconta_ Il volontariato d’impresa: insieme, per dare un contributo concreto
Npo Sistemi si racconta_ Il volontariato d’impresa: insieme, per dare un contributo concreto
WORKPLACE AS A SERVICE: guida pratica per abilitare lo Smart Working
WORKPLACE AS A SERVICE: guida pratica per abilitare lo Smart Working
Intelligent workplace: l’ambiente di lavoro diventa fluido
Intelligent workplace: l’ambiente di lavoro diventa fluido

Ti interessa un approfondimento

Scarica il nostro materiale aggiuntivo

Compila il form sottostante, ti risponderemo al più presto