LA USER EXPERIENCE NEL MODERN WORKSPACE

Il 2020 ha richiesto a tutti cambiamenti importanti.

La Digital Transformation ha infatti avuto in pochissimi mesi una spinta decisiva.

Le esigenze delle aziende si sono infatti così rimodulate:

  • Avere utenti produttivi, sempre e ovunque
  • Rendere Smart i processi
  • Disporre di strumenti flessibili e adeguati per i dipendenti
  • Disporre di infrastrutture e servizi di supporto efficaci

Esigenze che possono essere ricondotte a una sola parola: semplificazione.

La semplificazione di processi e flussi, così come la loro digitalizzazione e automazione.

È questa la sfida più grande a cui le aziende sono sottoposte. L’adozione di modelli organizzativi orientati alla riorganizzazione degli spazi e al mantenimento della continuità del business sono stati infatti drasticamente accelerati a favore di nuovi ecosistemi aziendali, il Digital Workplace insomma. Spazi di lavoro ripensati per mettere al centro le persone e la loro user experience.

Secondo i dati diffusi dall’Osservatorio Smart Working del Politecnico, solo nel 2020 la percentuale dei lavoratori in remote working è aumentata del +788%: sono infatti circa 5 milioni le persone che hanno lavorato “da remoto”, a fronte dei 570 mila dell’anno precedente, il 2019.

VERSO NUOVI MODELLI ORGANIZZATIVI 

Un modello organizzativo vincente, quello del lavoro da remoto, che ha notevoli vantaggi e benefici a più livelli. La sua adozione favorisce infatti una maggiore resilienza, una maggiore produttività, innovazione nella riconfigurazione degli spazi, flessibilità e responsabilizzazione.

Un paradigma che pone al centro la persona, facilitando la restituzione al lavoratore di autonomia e flessibilità, a fronte di un maggiore orientamento ai risultati e che genera impatti positivi in termini di benessere e produttività.

Per questo le aziende hanno bisogno di un partner in grado di condurle verso la loro completa abilitazione attraverso l’evoluzione degli ecosistemi aziendali.

Npo Sistemi, attraverso un approccio consulenziale rivolto al Change Management e alla Digital Transformation, propone soluzioni tecnologiche e applicative a valore abilitanti il Digital Workplace per:

  • migliorare l’engagement delle persone e le loro performance
  • migliorare i processi di business e decisionali


Leggi l'eBook "Next Generation Service"

Per maggiori approfondimenti
Per uno Smart Environment

DIGITAL WORKPLACE

Di cosa hai bisogno?

Managed Services

Npo Sistemi affianca le aziende nell’individuare le aree e i processi che possono essere affidati ad un operatore specializzato, garantendo: accesso a economie di scala significative, affidabilità e uniformità dei tempi di risposta (SLA) per tutta l’organizzazione, accesso a competenze costantemente aggiornate.

  • Remote Service Desk
  • Onsite Support Services
  • Asset LifeCycle Management Services
  • Unified End Point Management
  • Printing Management Services
  • Soluzioni di “Workplace as a service” per l’outsourcing dei processi di procurement e gestione degli Asset con soluzioni finanziare
Apri
Smart Working Solutions

Npo Sistemi aiuta le aziende nella progettazione ed implementazione di soluzioni innovative in cloud disegnate per la mobility che consentano di migliorare la qualità del lavoro, ridurre i costi necessari, garantendo una migliore collaboration tra le persone e una comunicazione più fluida.

  • Abilitazione scenari BYOD
  • Sensoristica e Smart Devices
  • Collaboration & Meeting Room
  • Desk & room booking
  • Visitor Management
  • Smart Access
  • Document & Content Managemetnt
  • Smart Locker & Vending Machine
Apri

Value proposition at a glance

Approfondisci attraverso i temi dedicati:

Articolo: Smart Working per tutti: Come abilitarlo

Contatta il nostro team di esperti

Business Solutions

Npo Sistemi supporta le aziende nella definizione, realizzazione e integrazione di soluzioni software per rispondere alle esigenze di business.

  • Software Development & System Integration
  • Saas Solutions (Software as a service)
  • Custom Software Solutions
  • Mobile App e Web App
  • SharePoint – Power Apps
  • CRM
  • Web Portals & E-commerce
  • Learning Management System
Apri

Value proposition at a glance

Approfondisci attraverso i temi dedicati:

Articolo: Smart Working per tutti: Come abilitarlo

Contatta il nostro team di esperti

)

Approccio

Le migliori Best Practice

Attraverso un approccio consulenziale rivolto al Change Management e alla Digital Transformation, propone soluzioni tecnologiche e applicative a valore abilitanti il Digital Workplace


Case Study

I successi dei nostri clienti sono il nostro successo

Npo Sistemi da oltre 35 anni aiuta le aziende nel loro percorso evolutivo verso l'innovazione e il raggiungimento dei risultato di business. Scopri questo percorso attraverso le esperienze di aziende di successo.
Service desk per il settore retail
Service desk per il settore retail

Service Desk da remoto per tutti gli store italiani e internazionali, supporto on site dove necessario e servizi di end-using computing e service management. Il caso di un’azienda del settore retail che aveva la necessità di mantenere una business continuity in tutti i punti vendita.

Use case - Full Outsourcing per il settore industriale food
Use case - Full Outsourcing per il settore industriale food

Una soluzione di full outsourcing per un Cliente del settore food che ha coniugato modello hybrid, servizi gestiti e network in una proposta su misura realizzata attraverso le competenze di Npo. 

Use case- Gestione documentale per i servizi
Use case- Gestione documentale per i servizi

La soluzione DocuWare del Gruppo Ricoh per digitalizzare la gestione documentale. 

Use case- Automazione e digitalizzazione dei workflow per il settore terziario
Use case- Automazione e digitalizzazione dei workflow per il settore terziario

La soluzione DocuWare per automatizzare e digitalizzare i workflow e abilitare così l’azienda al remote working. 

DOC Generici
DOC Generici

Semplificare e migliorare lo smart working senza alcun impatto.

Il progetto ha previsto, durante i mesi di lockdown, l’implementazione di Office 365 con licenze diverse a seconda degli utenti e delle loro esigenze.

 

Use case - Workplace as a service per il settore del food
Use case - Workplace as a service per il settore del food

La soluzione “Workplace as a Service” di Npo ha permesso di gestire in un unico contratto la fornitura dei device, i servizi di roll out e la componente finanziaria evitando al Cliente di rivolgersi e negoziare con tre interlocutori diversi.


Partner

I nostri partner


Blog

Articoli in evidenza

Il nuovo digital workplace, come sono gli uffici di oggi
Il nuovo digital workplace, come sono gli uffici di oggi
Digital Transformation e digitalizzazione: facciamo ordine
Digital Transformation e digitalizzazione: facciamo ordine
Smart Locker: quando e perché implementarli?
Smart Locker: quando e perché implementarli?

Compila il form sottostante, ti risponderemo al più presto