ABILITARE IL CAMBIAMENTO

Abilitare il Cambiamento significa prepararsi con la migliore strategia e utilizzare gli strumenti più giusti per diffondere una Cultura Digitale.

Oggi infatti, le aziende hanno la necessità di far crescere il business, accelerare la Digital Transformation, abilitare modalità di lavoro ibride e ottimizzare Processi, Servizi e Organizzazione.

In particolare, è sempre più evidente l’esigenza di semplificare e digitalizzare i processi e promuovere un maggior coinvolgimento delle persone.

E abilitare la Digital Transformation inoltre, non può prescindere anche da un percorso di Change Management, pensare di introdurre le tecnologie senza l’evoluzione di abitudini e processi è inutile e può rivelarsi uno spreco di risorse, di energie e di tempo.

Esigenze che mirano ad abilitare il Cambiamento supportato dalla tecnologia. Strumenti e obiettivi ben definiti che per esser orchestrati necessitano di expertise.

IDENTIFICARE I NEEDS E DISEGNARE LA STRATEGIA PIU' ADEGUATA

Di questo si occupa l’IT Consulting di Npo Sistemi, che ha l’obiettivo di affiancare i responsabili di business a identificare la soluzione migliore, definire la strategia più adeguata, così come ad ottimizzare e automatizzare processi e servizi dei Clienti attraverso l’utilizzo delle migliori «Best Practice», Standard e Strumenti presenti sul mercato.

Per farlo Npo mette a disposizione un team di esperti con oltre 70 certificazioni dei maggiori framework e standard presenti sul mercato.

Il supporto dell’IT Consulting di Npo Sistemi può portare a benefici tangibili come:

  • Promuovere un maggiore allineamento con il business
  • Migliorare la produttività
  • Ridurre il tempo di gestione del disservizio e prevenzione dei disservizi;
  • Ottimizzare Asset e Servizi
  • Eliminare degli sprechi sia produttivi che di servizio
  • Ridurre i costi e migliorare la qualità dei Servizi

Una consulenza fondamentale per abilitare il Cambiamento in azienda, per indirizzarlo, comunicarlo e renderlo effettivo, in cui il Team di IT Consulting Npo Sistemi realizza una fotografia aziendale aggiornata incontrando tutti i vertici aziendali.

Tre gli attori coinvolti:

  • Le Persone: che devono gestire il cambiamento organizzativo
  • I Processi: che devono ottenere l’efficienza operativa
  • Le Tecnologie: che finalizzano il cambiamento

La gestione del cambiamento organizzativo è infatti la più grande sfida di ogni progetto e quindi necessita di essere gestito al meglio.

L'immagine, qui di seguito mostra l'importanza della corretta identificazione e gestione di tutti gli elementi del processo di Cambiamento.

MIGLIORAMENTO CONTINUO E FORMAZIONE

Ogni Cambiamento, infatti, per essere tale ed efficace, ha bisogno di essere accolto anche dalle Persone. Solo attraverso un cambio di mentalità le aziende possono abilitare la Digital Transformation ed evolvere realmente. Per questo Npo Sistemi supporta i Clienti in un percorso di miglioramento continuo integrando il cambiamento nell’organizzazione. Grazie ai corsi personalizzati, ai workshop, ai training on the job e al Coaching, Npo Sistemi trasferisce conoscenze e competenze che rappresentano il volano del cambiamento.

SINERGIA E LAVORO DI SQUADRA PER L'ECCELLENZA

Una sinergia e un lavoro di squadra che è la ricetta per l’eccellenza e che propone diverse tipologie di servizio per ottenerla: l’IT Service Management (ITIL® per esempio) per applicare degli standard a valore, l’RPA che permette di automatizzare i processi di business, il Project Management per un migliore efficientamento del lavoro, la gestione dei progetti attraverso metodologie di Project Management (Prince e Agile), la consulenza in ambito security e l’attività di coaching e formazione dedicata.

Elementi che rendono l’IT Consulting Npo Sistemi efficace nel supportare i Clienti nel loro percorso di trasformazione digitale.

Contatta il nostro team di esperti