SENTIMENT ANALYSIS DELLE RECENSIONI ONLINE
Analizzare le recensioni di un'attività commerciale in modo automatizzato e semplice.
Nasce per questo il tool di MACHINE LEARNING di Npo Sistemi per effettuare la sentiment analysis delle recensioni online.
Con Machine Learning è possibile leggere e valutare le recensioni scritte dai clienti di un’attività commerciale. Analizzando il testo, il robot riesce a dire se si tratta di un’opinione positiva, neutra o negativa.
Come? Il robot recupera le recensioni e le riporta all’interno di un file, indicando anche la data in cui è stata scritta e la valutazione. Dopo aver salvato le informazioni, il motore di sentiment analysis effettua un’analisi ed elaborazione del linguaggio utilizzato dal cliente per tracciare il suo umore quando ha scritto la recensione.
Il robot è quindi in grado di analizzare il testo scritto restituendo un punteggio che descrive l’intensità con cui l’opinione è stata espressa.
Il risultato fornito dal servizio di machine learning viene scritto all’interno del file accanto al punteggio attribuito dall’utente per mettere le valutazioni numeriche a confronto.
Vuoi saperne di più?