Un futuro di crescita continua e solida, di maggior produttività e benessere. Un futuro da immaginare e fare nostro, attraverso l’adozione consapevole della tecnologia. Per questo è importante che il cammino verso l’innovazione venga attuato in modo strutturale; perché questo si realizzi, è necessaria una crescente adozione di soluzioni tecnologiche d’avanguardia da parte delle imprese.

Tuttavia, per esprimere appieno il potenziale di crescita che la digitalizzazione può garantire, è necessario un nuovo approccio che renda le soluzioni digitali più facilmente accessibili e adattabili alle esigenze di organizzazioni di ogni dimensione e settore. Il cloud basato sul concetto di Everything-as-a-Service risponde a questo bisogno.

L’approccio Everything-as-a-Service permette alle aziende, indipendentemente dalle loro dimensioni, di ridurre i costi, pur potendo accedere a infrastrutture tecnologiche sempre all’avanguardia e di disporre di tutti gli strumenti necessari per gestire picchi di lavoro.

Questa Tavola Rotonda nasce dalla volontà di massimizzare la divulgazione dello Studio Strategico dal titolo “La nuova generazione di cloud basata su Xaas - Everything-as-a-service. Un nuovo modello di cloud sostenibile per la competitività e la crescita dell’Italia” realizzato da The European House - Ambrosetti in collaborazione con Hewlett Packard Enterprise Italia.

Nel corso dell’incontro assisteremo a un dibattito di alto livello sui temi della digitalizzazione e dell’utilizzo del Cloud con la partecipazione di: Paolo Delgrosso (Direttore Sviluppo Innovazione Settore Industria e Servizi, Hewlett Packard Enterprise Italia), Stefano Lombardi (Marketing Director, NPO Sistemi), Alessandro Viviani (Senior Consultant, The European House - Ambrosetti).

È previsto un dibattito tra i partecipanti.

Modera la riunione: Corrado Panzeri (Partner & Head of InnoTech Hub, The European House - Ambrosetti).

L’incontro prevede la seguente struttura:

  • Ritrovo: ore 10:00
  • Tavola Rotonda: dalle ore 10:30 alle ore 12:30
  • Pranzo e networking a seguire

Se desideri partecipare all'evento, ti chiediamo gentilmente di contattare il tuo account Npo Sistemi di riferimento oppure di mandare un'email all'indirizzo info_marketing@nposistemi.it