Secondo il Verizon 2025 Data Breach Investigations Report, il 22% delle violazioni ha origine da credenziali rubate o abusate, rendendole il vettore di attacco più comune.
Il panorama del cybercrime, inoltre, sta velocemente evolvendo, dimostrando una sempre maggiore sofisticazione degli attacchi e una speculare semplicità di diffusione di questi. Abilitare una corretta strategia di cybersecurity è più che prioritario per le aziende oggi.
In questo contesto, utilizzare tecnologie passwordless diventa fondamentale: grazie a queste, gli utenti autenticano la propria identità con metodi più sicuri, utilizzando una gamma di protocolli di autenticazione e crittografia.
Il principio del passwordless, infatti, è quello di identificare l’utente in base a qualcosa in suo possesso (token hardware, smartphone e mobile app), oppure in base a caratteristiche univoche dell’utente stesso (dati biometrici):
Per questo motivo Npo Sistemi, che da sempre aiuta le aziende a potenziare la resilienza attraverso un approccio Zero Trust, organizza il webinar “Come semplificare la Cybersecurity attraverso una strategia di Authentication Passwordless” in collaborazione con RSA, di cui è partner, martedì 17 marzo alle ore 11.00.
Nel corso del webinar, gli esperti di Npo Sistemi ed RSA racconteranno come e perché implementare tecnologie passwordless così da migliorare la postura di sicurezza delle aziende e abilitare un approccio Zero Trust.
AGENDA
🔹Scenario ed esigenze delle aziende
🔹Passwordless: di cosa si tratta
🔹I benefici di una strategia passwordless
🔹Casi di applicazione
🔹Conclusione e Q&A
A CHI SI RIVOLGE
Il webinar si rivolge a IT Manager e CISO che hanno l'esigenza di migliorare la strategia di Cybersecurity aziendale.