7Pixel nasce nel 2002 da un eccellente mix di competenze informatiche e marketing. Specializzata nel segmento della comparazione prezzi e dello shopping online, 7Pixel è proprietaria ed editrice dei portali TrovaPrezzi.it, ShoppyDoo.it, Drezzy.it e Misshobby.com, leader in Italia con più di 6 milioni di ricerche mensili su circa 8 milioni di offerte di oltre 2.000 merchant aggiornati continuamente.

Esigenze

Aumentare la velocità dei motori di ricerca con uno storage performante ma “sostenibile”
Nei giorni più “caldi”, come quelli che precedono le feste di Natale, milioni di navigatori Web cercano l’offerta migliore sui siti di e-commerce. Ed è proprio in quelle poche ore che i motori di ricerca prezzi devono funzionare come un orologio svizzero, fornendo tempi di risposta rapidi a fronte di un carico di lavoro eccezionale.

Grazie alle prestazioni del nuovo storage, 7Pixel gestisce senza problemi il picco di oltre dieci milioni di utenti e 57 milioni di pageviews del periodo natalizio.

Risultati ottenuti

  • Incremento del numero massimo di operazioni di input/output al secondo, da 700 a 2.500
  • Drastica riduzione della latenza media, da 15 a 0,15 millisecondi
  • Diminuzione del tempo di risposta per gli utenti, da 450 a 300 millisecondi
  • Maggior capacità di gestione degli aggiornamenti dei listini prezzi
  • Più flessibilità nella gestione dei picchi di traffico
  • Minor consumo di energia con prestazioni superiori

Case Study Correlati

USE CASE_ Workplace del futuro per il settore banking
USE CASE_ Workplace del futuro per il settore banking

Scopri il caso di successo di un’azienda del settore bancario assicurativo, con circa 2.000 dipendenti nel nostro Paese e una presenza capillare in Europa con oltre 200 filiali, che aveva la necessità di abilitare il Service Desk del futuro. 

USE CASE_ Backup as a service per il settore bancario
USE CASE_ Backup as a service per il settore bancario

Scopri il caso di un’azienda tra i protagonisti in Italia nel settore banking e finanziario che aveva la necessità di mettere al sicuro i dati O365 dei propri utenti, rispettare le regole sulla sicurezza del dato relative al settore di appartenenza.