La società francese di noleggio e servizi auto (gruppo Societe Generale) approda allo smart working anche grazie a un nuovo edificio ipertecnologico e interconnesso. Lo smart building è realizzato con le tecnologie Hpe e la collaborazione di Npo.


C’è un edificio a Roma, nel moderno quartiere dell’EUR, che rappresenta il futuro dei luoghi di lavoro. Parliamo del nuovo headquarter italiano di ALD Automotive, la divisione del Gruppo bancario francese Société Générale specializzata nei servizi di mobilità, noleggio a lungo termine e fleet management.


Si tratta di un edificio “intelligente” che presenta una visione d’avanguardia per l’Italia, e “avveniristico” anche considerato in un contesto europeo.

Una costruzione per la quale è stato realizzato un ecosistema complesso, frutto di un lavoro di squadra: Npo Sistemi – Platinum Partner Npo Sistemi – è il consulente ICT e System Integrator che ha supportato e collaborato con la società ospitata nella struttura, appunto ALD, nel disegno e nella implementazione della soluzione, che a sua volta si avvale di sistemi Aruba HPE.

Case Study Correlati

USE CASE_ Workplace del futuro per il settore banking
USE CASE_ Workplace del futuro per il settore banking

Scopri il caso di successo di un’azienda del settore bancario assicurativo, con circa 2.000 dipendenti nel nostro Paese e una presenza capillare in Europa con oltre 200 filiali, che aveva la necessità di abilitare il Service Desk del futuro. 

USE CASE_ Backup as a service per il settore bancario
USE CASE_ Backup as a service per il settore bancario

Scopri il caso di un’azienda tra i protagonisti in Italia nel settore banking e finanziario che aveva la necessità di mettere al sicuro i dati O365 dei propri utenti, rispettare le regole sulla sicurezza del dato relative al settore di appartenenza.