La società francese di noleggio e servizi auto (gruppo Societe Generale) approda allo smart working anche grazie a un nuovo edificio ipertecnologico e interconnesso. Lo smart building è realizzato con le tecnologie Hpe e la collaborazione di Npo.


C’è un edificio a Roma, nel moderno quartiere dell’EUR, che rappresenta il futuro dei luoghi di lavoro. Parliamo del nuovo headquarter italiano di ALD Automotive, la divisione del Gruppo bancario francese Société Générale specializzata nei servizi di mobilità, noleggio a lungo termine e fleet management.


Si tratta di un edificio “intelligente” che presenta una visione d’avanguardia per l’Italia, e “avveniristico” anche considerato in un contesto europeo.

Una costruzione per la quale è stato realizzato un ecosistema complesso, frutto di un lavoro di squadra: Npo Sistemi – Platinum Partner Npo Sistemi – è il consulente ICT e System Integrator che ha supportato e collaborato con la società ospitata nella struttura, appunto ALD, nel disegno e nella implementazione della soluzione, che a sua volta si avvale di sistemi Aruba HPE.

Case Study Correlati

Use case - Workplace management per la Grande Distribuzione
Use case - Workplace management per la Grande Distribuzione

Servizio Service Desk di I e II livello e di manutenzione Hardware dell’infrastruttura IT dei depositi esterni. Inoltre Npo supporta la gestione delle IT Operation del Cliente attraverso il supporto sistemistico da remoto.

Use case - Workplace Management per i servizi di Ristorazione
Use case - Workplace Management per i servizi di Ristorazione

Servizio di manutenzione Hardware e di Service Desk di I e II livello con una gestione integrata del provisioning dei prodotti informatici.