L’eccellenza italiana all’estero: Npo Sistemi per Bracco Spa

Nel 2017 il Gruppo Bracco, per celebrare il proprio novantesimo anniversario, ha realizzato una mostra dal titolo “The Beauty of Imaging” per raccontare la bellezza del corpo umano visto dall’interno. Obiettivo della mostra era di presentare l’imaging diagnostico, una delle principali scoperte della medicina moderna, attraverso l’arte e di rendere il contenuto il più possibile divulgativo.

Qualche anno dopo, in occasione di Expo 2020 Dubai, Bracco ha deciso di rappresentare la propria esperienza nella medicina predittiva e personalizzata declinando lo stesso concept in una installazione che si ispirava a uno dei due Bronzi di Riace. L’Azienda, in qualità di Gold Sponsor di Padiglione Italia, ha presentato al pubblico di Expo un viaggio immersivo nelle scienze della vita e nel futuro dell’imaging.

Per la realizzazione tecnologica, Bracco ha scelto Npo Sistemi e Voome, che hanno affiancato l’azienda nella realizzazione di un gigante di circa 4 metri, con oltre 225 mattonelle led sovrapposte.

Leggi ora il case history completo:

Case Study Correlati

Case History_ Sabiana: Come efficientare la logistica grazie all’Industry 4.0
Case History_ Sabiana: Come efficientare la logistica grazie all’Industry 4.0

Il caso di SABIANA, un’azienda italiana che inventa, progetta e produce apparecchi per condizionare gli ambienti in cui le persone vivono e lavorano, che aveva l’esigenza di ottimizzare le attività di entrata merce, messa a stock, prelievo, preparazione e spedizione.

 

Use case_ Come migliorare la conoscenza della propria customer base e prendere decisioni efficaci attraverso il Geomarketing
Use case_ Come migliorare la conoscenza della propria customer base e prendere decisioni efficaci attraverso il Geomarketing

Scopri il caso di un’azienda di prodotti chimici che ha scelto una soluzione di business analytics per migliorare la conoscenza della propria customer base.