Trimble è una società belga che fornisce alle aziende tecnologie hardware e software all’avanguardia: dai sistemi di controllo 3D ai display grafici e alle applicazioni di realtà virtuale (VR) avanzate.

ESIGENZA

Con centri di ricerca e sviluppo in oltre 15 Paesi e più di 2.000 brevetti, aveva la necessità di gestire e tracciare gli scanner manuali utilizzati dai dipendenti per predisporre gli ordini, riducendo danni e smarrimenti dei dispositivi. 

SOLUZIONE

Ricoh ha proposto a Trimble una soluzione di storage innovativa, gli Smart Locker, armadietti intelligenti che consentono di custodire, conservare e distribuire in modo sicuro asset aziendali. 
Oggi i dipendenti prelevano gli scanner aprendo i Locker con i badge personali, così ciascun dispositivo viene sempre tracciato. 
La soluzione Ricoh ha ridotto il numero delle apparecchiature perse o non restituite correttamente, con conseguenti impatti positivi su tempi e costi operativi.
Ricoh effettua inoltre un servizio di assistenza e manutenzione preventiva dei Locker in modo da garantirne sempre la perfetta efficienza.
Leggi il CASE HISTORY  

Case Study Correlati

CASE HISTORY_ Come automatizzare il processamento degli ordini clienti e il remapping dei codici prodotto
CASE HISTORY_ Come automatizzare il processamento degli ordini clienti e il remapping dei codici prodotto

Scopri il caso di un’azienda che appartiene al settore siderurgico che aveva la necessità di automatizzare il processo di inserimento degli ordini clienti nel gestionale aziendale riducendo i costi operativi.

CASE HISTORY_ Come facilitare la conservazione sostitutiva grazie a DocuWare
CASE HISTORY_ Come facilitare la conservazione sostitutiva grazie a DocuWare

Scopri il caso di un’azienda tra i leader dell’acciaio nel mondo che si è rivolta a Npo Sistemi per semplificare i flussi relativi alla conservazione sostitutiva di alcuni documenti.