L’Eco della Stampa è un’azienda storica, fondata a Roma nel 1901. Si occupa da sempre di monitorare i media, fornendo servizi sempre più puntuali. L’Eco della Stampa è impegnata nel perfezionamento costante dei servizi: la piattaforma online integrata permette ai clienti di gestire ogni tipo di monitoraggio ed analisi dei media con un unico strumento.


“Definita la roadmap, si è implementata la nuova tecnologia, riuscendo a renderla operativa in tempi record grazie a Npo Sistemi. Tutti i server di produzione, nonostante l’elevata eterogeneità dei sistemi de L’Eco della Stampa (operativi su Windows, Linux, Netware, OpenVMS), sono stati migrati al nuovo HPE 3PAR partendo da un sistema tradizionale  HP EVA”.


Gianfranco Cersosimo, Responsabile dei sistemi de L’Eco della Stampa


L’Eco della Stampa ha iniziato un percorso di innovazione della propria infrastruttura digitale.

Esigenze

Proteggere e mettere in sicurezza i dati,  consolidando i diversi sistemi di storage in un'unica soluzione innovativa, garantendo repliche fra i siti, snapshot, Disaster Recovery ad alte prestazioni. Compatibilità fra i dati vecchi e nuovi, migrazione veloce, online e indolore.

Risultati

Il network della infrastruttura oggi è molto veloce e completamente ridondato con tecnologia IRF, dal momento che i server, le macchine virtuali, i database sui sistemi HPE 3PAR sono più veloci e soprattutto sicuri.

Case Study Correlati

CASE HISTORY_ Come automatizzare il processamento degli ordini clienti e il remapping dei codici prodotto
CASE HISTORY_ Come automatizzare il processamento degli ordini clienti e il remapping dei codici prodotto

Scopri il caso di un’azienda che appartiene al settore siderurgico che aveva la necessità di automatizzare il processo di inserimento degli ordini clienti nel gestionale aziendale riducendo i costi operativi.

CASE HISTORY_ Come facilitare la conservazione sostitutiva grazie a DocuWare
CASE HISTORY_ Come facilitare la conservazione sostitutiva grazie a DocuWare

Scopri il caso di un’azienda tra i leader dell’acciaio nel mondo che si è rivolta a Npo Sistemi per semplificare i flussi relativi alla conservazione sostitutiva di alcuni documenti.