L’Eco della Stampa è un’azienda storica, fondata a Roma nel 1901. Si occupa da sempre di monitorare i media, fornendo servizi sempre più puntuali. L’Eco della Stampa è impegnata nel perfezionamento costante dei servizi: la piattaforma online integrata permette ai clienti di gestire ogni tipo di monitoraggio ed analisi dei media con un unico strumento.


“Definita la roadmap, si è implementata la nuova tecnologia, riuscendo a renderla operativa in tempi record grazie a Npo Sistemi. Tutti i server di produzione, nonostante l’elevata eterogeneità dei sistemi de L’Eco della Stampa (operativi su Windows, Linux, Netware, OpenVMS), sono stati migrati al nuovo HPE 3PAR partendo da un sistema tradizionale  HP EVA”.


Gianfranco Cersosimo, Responsabile dei sistemi de L’Eco della Stampa


L’Eco della Stampa ha iniziato un percorso di innovazione della propria infrastruttura digitale.

Esigenze

Proteggere e mettere in sicurezza i dati,  consolidando i diversi sistemi di storage in un'unica soluzione innovativa, garantendo repliche fra i siti, snapshot, Disaster Recovery ad alte prestazioni. Compatibilità fra i dati vecchi e nuovi, migrazione veloce, online e indolore.

Risultati

Il network della infrastruttura oggi è molto veloce e completamente ridondato con tecnologia IRF, dal momento che i server, le macchine virtuali, i database sui sistemi HPE 3PAR sono più veloci e soprattutto sicuri.

Case Study Correlati

Use case - Workplace as a service per il settore del food nelle pmi
Use case - Workplace as a service per il settore del food nelle pmi

La soluzione “Workplace as a Service” di Npo ha permesso di gestire in un unico contratto la fornitura dei device, i servizi di roll out e la componente finanziaria evitando al Cliente di rivolgersi e negoziare con tre interlocutori diversi.

Use case - Cybersecurity per la distribuzione
Use case - Cybersecurity per la distribuzione

Single point of contact per una strategia di cybersecurity. L’implementazione. Quattro ambiti e quattro soluzioni orchestrate da Npo Sistemi per tutte le esigenze tecnologiche: services, infrastructure e cybersecurity.