Gruppo Rulmeca è il più grande fornitore di rulli e mototamburi per nastri trasportatori per carico pesante. 1270 dipendenti in più di venti società di produzione e di vendita in tutto il mondo servono i clienti in oltre 85 paesi

Esigenze

  • Razionalizzare i sistemi di messaggistica e collaborazione
  • Semplificare le attività di manutenzione e gestione
  • Arricchire l’esperienza utente e aumentare la produttività

Soluzione

  • Migrazione alla soluzione Microsoft Office 365 per la messaggistica
  • Adozione di Microsoft Skype for Business per le comunicazioni unificate
  • Adozione di SharePoint e Yammer per la collaborazione

Benefici

  • Affidabilità, disponibilità 24x7 e aggiornamento costante dei servizi
  • Semplificazione delle attività di configurazione, manutenzione e gestione a carico del team IT
  • Ricchezza delle applicazioni disponibili per attività di videoconferenza, gestione documentale, workflow, social enterprise
  • Risparmio economico rispetto alla configurazione precedente

Case Study Correlati

USE CASE_ Workplace del futuro per il settore banking
USE CASE_ Workplace del futuro per il settore banking

Scopri il caso di successo di un’azienda del settore bancario assicurativo, con circa 2.000 dipendenti nel nostro Paese e una presenza capillare in Europa con oltre 200 filiali, che aveva la necessità di abilitare il Service Desk del futuro. 

USE CASE_ Backup as a service per il settore bancario
USE CASE_ Backup as a service per il settore bancario

Scopri il caso di un’azienda tra i protagonisti in Italia nel settore banking e finanziario che aveva la necessità di mettere al sicuro i dati O365 dei propri utenti, rispettare le regole sulla sicurezza del dato relative al settore di appartenenza.