Gruppo Rulmeca è il più grande fornitore di rulli e mototamburi per nastri trasportatori per carico pesante. 1270 dipendenti in più di venti società di produzione e di vendita in tutto il mondo servono i clienti in oltre 85 paesi

Esigenze

  • Razionalizzare i sistemi di messaggistica e collaborazione
  • Semplificare le attività di manutenzione e gestione
  • Arricchire l’esperienza utente e aumentare la produttività

Soluzione

  • Migrazione alla soluzione Microsoft Office 365 per la messaggistica
  • Adozione di Microsoft Skype for Business per le comunicazioni unificate
  • Adozione di SharePoint e Yammer per la collaborazione

Benefici

  • Affidabilità, disponibilità 24x7 e aggiornamento costante dei servizi
  • Semplificazione delle attività di configurazione, manutenzione e gestione a carico del team IT
  • Ricchezza delle applicazioni disponibili per attività di videoconferenza, gestione documentale, workflow, social enterprise
  • Risparmio economico rispetto alla configurazione precedente

Case Study Correlati

Use case - Workplace management per la Grande Distribuzione
Use case - Workplace management per la Grande Distribuzione

Servizio Service Desk di I e II livello e di manutenzione Hardware dell’infrastruttura IT dei depositi esterni. Inoltre Npo supporta la gestione delle IT Operation del Cliente attraverso il supporto sistemistico da remoto.

Use case - Workplace Management per i servizi di Ristorazione
Use case - Workplace Management per i servizi di Ristorazione

Servizio di manutenzione Hardware e di Service Desk di I e II livello con una gestione integrata del provisioning dei prodotti informatici.