L’azienda appartiene al settore manifatturiero e conta 7 stabilimenti produttivi su tre continenti e una rete commerciale capillare.

Esigenza

Un caso applicativo che ha coinvolto Npo Sistemi ha riguardato un’azienda manifatturiera, con sette stabilimenti produttivi distribuiti su tre continenti. In questo caso, si richiedeva che l’infrastruttura IT che gestisce le linee di produzione dovesse stare vicino all'impianto. Ma, allo stesso tempo, l’azienda non aveva personale IT distribuito in prossimità degli impianti, non essendo economicamente conveniente. Per necessità produttiva, l’IT deve stare vicino all’impianto e andava quindi andava protetto.

Soluzione

Npo Sistemi ha realizzato un progetto per garantire il salvataggio, la protezione e il ripristino locale, per esempio in caso di inondazioni o di altri eventi inaspettati. Insieme al Cliente è stata sviluppata una soluzione di backup on premise e, contemporaneamente, si è configurato un ambiente di disaster recovery in cloud. In questo modo, per ogni sito produttivo è stata realizzata una copia sincronizzata sul cloud da accendere in caso di disastro.

Scopri la soluzione Backup as a service di Npo

Case Study Correlati

USE CASE_ Workplace del futuro per il settore banking
USE CASE_ Workplace del futuro per il settore banking

Scopri il caso di successo di un’azienda del settore bancario assicurativo, con circa 2.000 dipendenti nel nostro Paese e una presenza capillare in Europa con oltre 200 filiali, che aveva la necessità di abilitare il Service Desk del futuro. 

USE CASE_ Backup as a service per il settore bancario
USE CASE_ Backup as a service per il settore bancario

Scopri il caso di un’azienda tra i protagonisti in Italia nel settore banking e finanziario che aveva la necessità di mettere al sicuro i dati O365 dei propri utenti, rispettare le regole sulla sicurezza del dato relative al settore di appartenenza.